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Omologazione 16 fallita CETOC... Che fare coi 15??
#11
AndreaNobile Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Stavo pensando di cambiare citazione.... visto che la emmeicsfaiv è famosa per essere una delle auto preferite dai *****, probabilmente non è una frase di effetto in questo forum...
:haha:

Prova con altre la prossima volta.. :haha:

cmq te lo appoggio in pieno..

E BBBBASTA! :haha:

Ok, prima tu.. lo so che sei geloso :a_23: :chessygrin:


miata4ever.. facci sapere se hai richiesto i 16 dia 14 o dai 15.. Wink
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#12
Il proprietario precedente aveva già fatto omologare i 15.
Cmq di girare con cerchi omologati non se ne parla nemmeno.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
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#13
ma eri tu con quei 15'' dalla dimensione "strana"?

perchè nel caso non valgono i valori standard, devi rimanere nel 5% dalla TUA configurazione
Alberto
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#14
Miata.SharK Ha scritto:ma eri tu con quei 15'' dalla dimensione "strana"?

perchè nel caso non valgono i valori standard, devi rimanere nel 5% dalla TUA configurazione

???

dalle 195/50 r15, passi alle 205/45 r16..

Strano però che non ti abbiano dato ill nullaosta.. :roll:
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#15
CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1a47w82j]ma eri tu con quei 15'' dalla dimensione "strana"?

perchè nel caso non valgono i valori standard, devi rimanere nel 5% dalla TUA configurazione

???

dalle 195/50 r15, passi alle 205/45 r16..

Strano però che non ti abbiano dato ill nullaosta.. :roll:[/quote:1a47w82j]
Eh lo penso anche io... Possibili motivi- soluzioni??
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#16
conosco bene una persona che su una NA 1.8 ha i 16'' omologati.
e credo ci siano altre NA con i 16'' legalmente montati.
inoltre hai chiesto una delle misure che mazda dichiarava come atta all omologazione su mx5, percui mi sembra molto strano.
imho ti consiglio di andare in un concessionario e chiedere info circa la misura dei cerchi che puoi richiedere per avere conferma e se il costo è ragionevole, ripetere la richiesta lasciando alla concessionaria la gestione della pratica. Oppure farsi rilasciare un qualche documento che attesti quali cerchi puo montare in alternativa la macchina.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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#17
se trovi qualcuno con dei 16 omologati su una na puoi andare in motorizzazione con la copia del libretto e farli omologare anche sulla tua
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#18
potresti anche provare a contattare m1clubitalia
in ogni caso dovrai sempre ripassare dal cetoc che chiede il nullaosta a MMI
Andrea "Topone"
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#19
non rilasciano più i 16 già da un annetto...
da quello che ho capito danno i 16 solo se la macchina ha libretto i 15"

se hai i 14" oltre i 15" non puoi andare...

ti danno 1 poliice più della misura con cui è uscita di fabbrica
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#20
rifai domanda chiedendo solo il nulla osta dei cerchi con fotocopia del libretto.
Se hai chiesto per i freni è palese la bocciatura.
Le ruote sono modificabili all'interno di certi parametri, mentre freni, assetto, scarico, aspirazione non passano!!
Molte 911 di pochi anni fa avevano un kit a richiesta per il potenziamento dell'impianto frenante con un difetto in caso di guai legali ti metteva nei pasticci nonostante lo montavi in conce direttamente ed era marchiato ufficiale!!
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