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[NB/NB FL] eliminazione ABS...come fare?
#1
Vorrei alleggerire ulteriormente la mia nbfl eliminando il sistema ABS, qualcuno lo ha già fatto? 

Posso semplicemente prendere una pompa freno con relativo circuito tubi di una NB o faccio modificare il mio impianto?
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#2
Allora, posto che sia una modifica da fare su auto ad esclusivo uso pista, anche perchè in caso contrario non avrebbe molto senso anzi, l'alleggerimento è molto relativo, perchè a parte la centralina idraulica tutto il resto (mozzi con foniche compresi) rimarrebbe al suo posto...
Per quanto riguarda la modifica in se non credo che dovresti cambiare pompa/servo ma semplicemente eliminare (bypassare) la centralina abs mantenendo il resto, oppure per un lavoro ancora più pulito e p&p trovare le tubazioni usate di un modello senza abs...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
si l'auto viene usata in pista o in montagna (ma non per giri turistici) è già stata alleggerita e svuotata del possibile e visto che l'abs l'ho sempre tenuto escluso mi sembra inutile mantenere quello scatolotto nel vano.

Pensavo anche io di prendere una linea tubi di una NB senza ABS ma mi pare che cambi anche la pompa freno o mi sbaglio?
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#4
Sinceramente non so, io comunque farei prima la prova con la pompa che hai su e poi casomai la cambierei...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Ricorda che la centralina dell'abs funge da ripartitore della frenata. Eliminandola dovrai inserine uno, oem o manuale.
La ND non esiste.
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#6
Si lo so, l'ho sempre usata senza e mi trovo bene ma è già in previsione un ripartitore

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
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#7
Non vorrei creare un flame, ma perche' eliminarlo?
Per risparmiare 200 gr e avere una minore efficacia in frenata?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#8
su strada quoto Pepi, meglio averlo, 
ma in pista o ne hai uno Racing (molto costoso) oppure e 1000 volte meglio senza, a patto di saper dosare la frenata con il piede.

io al tuo posto verificherei che la pompa sia la stessa (cosa che dubito), poi colleghi l'uscita ant. della pompa ai 2 tubi anteriori, e l'uscita post al ripartitore, questo ai 2 tubi posteriori.

avere un ripartitore lo trovo indispensabile, non facoltativo  Tongue
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#9
(27-03-2018, 13:49)Number34 Ha scritto: Non vorrei creare un flame, ma perche' eliminarlo?
Per risparmiare 200 gr e avere una minore efficacia in frenata?

Io come detto prima non l'ho mai usato; ho sempre tolto il fusibile perchè essendo uno dei primi ABS è troppo primitivo e pericoloso, in montagna, soprattutto nelle staccate se prendevo un avvallamento o irregolarità del manto stradale si inseriva e non si disattivava piu' finchè non toglievo il piede dal pedale e lo ripremevo, ho rischiato troppe volte di finire lungo e mi son trovato decisamente meglio senza meglio senza...soprattutto dopo essere passato ai 4pot.

PS. sono abbastanza maniaco del peso e se ho anche 200gr superflui vorrei toglierli, come ho fatto con tutte le parti/accessori non indispensabili dell'auto
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#10
(27-03-2018, 15:08)alex zanardi Ha scritto: su strada quoto Pepi, meglio averlo, 
ma in pista o ne hai uno Racing (molto costoso) oppure e 1000 volte meglio senza, a patto di saper dosare la frenata con il piede.

io al tuo posto verificherei che la pompa sia la stessa (cosa che dubito), poi colleghi l'uscita ant. della pompa ai 2 tubi anteriori, e l'uscita post al ripartitore, questo ai 2 tubi posteriori.

avere un ripartitore lo trovo indispensabile, non facoltativo  Tongue

Pompa verificata e non è la stessa, alla fine optero' per il bypass del sistema ABS...riguardo al ripartitore è meglio a "leva" o a "vite"?
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