This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione 16 fallita CETOC... Che fare coi 15??
#61
spiderman Ha scritto:In realtà si può raggiungere ciò che dice CJ nel modi in cui vuoi tu.

Decidi fin da ora DOVE vuoi arrivare con le modifiche così da calibrare tra loro tutte le parti e sapendo (almeno in linea di massima) quanto alla fine spenderai. Non è difficile visto che di elaborazioni, anche pesanti, ne sono state fatte tante.
Infatti stò cercando di definire il progetto...
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#62
CJ_ Ha scritto:Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed)
Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno Wink
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..

Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.

Mi sfugge dove abiti, altrimenti ti farei provare i miei cerchi.. sono da 16 ma tutti dicono che sembrano dei 14 :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#63
nippe Ha scritto:Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno Wink
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..

Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.

Mi sfugge dove abiti, altrimenti ti farei provare i miei cerchi.. sono da 16 ma tutti dicono che sembrano dei 14 :chessygrin:


La Mazdaspeed FL monta gli stessi freni della Sport nostra, l'unica differenza nelle pinze è il colore, che è grigio. Le FL mazdaspeed montano i 17", tant'è che se guardi nel forum mazdaspeed in usa, oltre il 50% monta i 16" al posto dei 17" originali e tanti i 15". Tongue Wink , altro che 17".. :chessygrin:
Codesti freni ci stanno su tantissimi 15".

Per il cetoc invece come han già detto in molti, sembra che oltre i 15" da qualche anno non vadano.

edit: cerchi OEM 17" mazdaspeed e pinze OEM mazdaspeed.
[Immagine: 2004mazdaspeedSE.jpg]

Non mi sembrano delle Brembo Wink
  Cita messaggio
#64
nippe Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed)
Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno Wink
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..

Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.

Sinceramente quando leggo della necessità di montare addirittura dischi da 17" per poter migliorare l'impianto frenante, rimango alquanto perplesso... siete sicuri che servano dischi dalle dimensioni esagerate per montare un impianto decente?

Primo per partito preso, sulla mx-5, io sono per non andare oltre il 15" perchè secondo me è la migliore misura per non mortificare le prestazioni esigue della nostra spiderina, secondo ho un amico che lavora in motorquality e mi ha mostrato alcune pinze brembo con le quali poter fare un upgrade ai freni. il modello "entrylevel", tanto per dire è una pinza a 4 pompanti dalle dimensioni abbastanza contenute che con un disco da 280mm può essere montata tranquillamente all'interno di un cerchio da 15"... Queste pinze montate con dischi flottanti, fasce racing e delle buone pastiglie tipo ds2500 frenano il quadruplo di qualsiasi pinza flottante presente sul mercato senza aver bisogno di usare per forza dischi dalle dimensioni esagerate.

Poi c'è il kit wilwood che si trova in USA che sta all'interno del 15" e che credo sia più che onesto...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#65
pauldesign Ha scritto:
nippe Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed)
Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno Wink
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..

Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.

Sinceramente quando leggo della necessità di montare addirittura dischi da 17" per poter migliorare l'impianto frenante, rimango alquanto perplesso... siete sicuri che servano dischi dalle dimensioni esagerate per montare un impianto decente?

Primo per partito preso, sulla mx-5, io sono per non andare oltre il 15" perchè secondo me è la migliore misura per non mortificare le prestazioni esigue della nostra spiderina, secondo ho un amico che lavora in motorquality e mi ha mostrato alcune pinze brembo con le quali poter fare un upgrade ai freni. il modello "entrylevel", tanto per dire è una pinza a 4 pompanti dalle dimensioni abbastanza contenute che con un disco da 280mm può essere montata tranquillamente all'interno di un cerchio da 15"... Queste pinze montate con dischi flottanti, fasce racing e delle buone pastiglie tipo ds2500 frenano il quadruplo di qualsiasi pinza flottante presente sul mercato senza aver bisogno di usare per forza dischi dalle dimensioni esagerate.

Poi c'è il kit wilwood che si trova in USA che sta all'interno del 15" e che credo sia più che onesto...
Trovato in macchina il vecchio nulla osta richiesto dal proprietario precedente! C'è anche la misura coi 16! E' di qualche anno fa spero che in motorizzazione vada bene lo stesso
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#66
Miata4Ever Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:
nippe Ha scritto:Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno Wink
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..

Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.

Sinceramente quando leggo della necessità di montare addirittura dischi da 17" per poter migliorare l'impianto frenante, rimango alquanto perplesso... siete sicuri che servano dischi dalle dimensioni esagerate per montare un impianto decente?

Primo per partito preso, sulla mx-5, io sono per non andare oltre il 15" perchè secondo me è la migliore misura per non mortificare le prestazioni esigue della nostra spiderina, secondo ho un amico che lavora in motorquality e mi ha mostrato alcune pinze brembo con le quali poter fare un upgrade ai freni. il modello "entrylevel", tanto per dire è una pinza a 4 pompanti dalle dimensioni abbastanza contenute che con un disco da 280mm può essere montata tranquillamente all'interno di un cerchio da 15"... Queste pinze montate con dischi flottanti, fasce racing e delle buone pastiglie tipo ds2500 frenano il quadruplo di qualsiasi pinza flottante presente sul mercato senza aver bisogno di usare per forza dischi dalle dimensioni esagerate.

Poi c'è il kit wilwood che si trova in USA che sta all'interno del 15" e che credo sia più che onesto...
Trovato in macchina il vecchio nulla osta richiesto dal proprietario precedente! C'è anche la misura coi 16! E' di qualche anno fa spero che in motorizzazione vada bene lo stesso

Se va bene hai un ***** atomico :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#67
si non possono non accettarlo...
anche io ho il nullaosta per i 16 fatto dal precedente proprietario..
è di 2 anni fa!!! e riporta il suo nome...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#68
Stefano80 Ha scritto:si non possono non accettarlo...
anche io ho il nullaosta per i 16 fatto dal precedente proprietario..
è di 2 anni fa!!! e riporta il suo nome...
Il mio è del 2000 utilizzato nel 2007 alla motorizzazione di roma, e ho scoperto che quella che ho io è solo una copia. Il tipo delle pratiche auto ha detto che se si riesce si fa mandare l'originale da Roma. Incrocio le dita!
Secondo voi posso richiedere una copia col numero di protocollo in mazda??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#69
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=345816

gli ultraleggera da 15 vanno sui freni della sport per esempio..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] eliminazione ABS...come fare? Mr.Ciarel27 17 10,396 13-04-2018, 14:39
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rodaggio pastiglie: In pista e subito, come fare? Number34 1 1,597 11-11-2015, 08:31
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,069 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  [NC] Rumore strano allo sterzo... che fare? fabiobox 7 4,852 14-08-2015, 00:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Omologazione impianto frenante maggiorato Ala81 1 2,375 30-01-2012, 21:48
Ultimo messaggio: fracrist
  scatola sterzo: che fare? gufodellabreva 4 1,842 13-09-2009, 16:45
Ultimo messaggio: Guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)