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Omologazione 16 fallita CETOC... Che fare coi 15??
#51
In tal caso non ci sono alternative, 16" obbligatori!
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#52
Impianti frenanti che ci stanno sotto il cerchio da 15 ce ne sono... una pinza 4 pompanti brembo col disco della giusta dimensione ci sta... il 16" sulla NA non si può vedere imho!
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#53
pauldesign Ha scritto:Impianti frenanti che ci stanno sotto il cerchio da 15 ce ne sono... una pinza 4 pompanti brembo col disco della giusta dimensione ci sta... il 16" sulla NA non si può vedere imho!
Io avevo visto questi e mi chiedono cmq i 16 e credo sia l'unico kit della brembo disponibile per NA
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=8745
Miata.SharK Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Ti posso dire che ho avuto i 16" pollici sulla NA e non ci stanno bene. Prova a trovare un impianto frenante più piccolo. Magari quello di una FL Sport.
Ragazzi a giudicare dal modo di scrivere l'idea è quella di fare una "Silver Special" (tanto per citare le ormai famose Red Special di Alan)... coi freni della sport non penso riuscirebbe a fermarsi
L'idea è proprio quella, spero di farcela, magari ci metterò un bel po ma passo per passo dovrei arrivare.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#54
io ho omologato da poco la mia macchina perchè avevano sbagliato l'immatricolazione dei cerchi scambiando dei 16 per dei 15, cosi ho dovuto fare tutto, ovviamente la macchina ha passato collaudo e cambio sul libretto che mi verrà spedito a casa e sarò immatricolato come modello unico...
mi sa che non avevano voglia di fartelo
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#55
Nemesis84 Ha scritto:io ho omologato da poco la mia macchina perchè avevano sbagliato l'immatricolazione dei cerchi scambiando dei 16 per dei 15, cosi ho dovuto fare tutto, ovviamente la macchina ha passato collaudo e cambio sul libretto che mi verrà spedito a casa e sarò immatricolato come modello unico...
mi sa che non avevano voglia di fartelo

tu hai una FL che i 16 li ha anche originali,per le NA è diverso
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#56
mr.magoo87 Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:io ho omologato da poco la mia macchina perchè avevano sbagliato l'immatricolazione dei cerchi scambiando dei 16 per dei 15, cosi ho dovuto fare tutto, ovviamente la macchina ha passato collaudo e cambio sul libretto che mi verrà spedito a casa e sarò immatricolato come modello unico...
mi sa che non avevano voglia di fartelo

tu hai una FL che i 16 li ha anche originali,per le NA è diverso
Perchè trattare male le nostre vecchiette??
Sono ancora piene di energia non vedo xkè non fargli mettere delle belle scarpe nuove... Magari tacco 16
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#57
Miata4Ever Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Ma tutta questa fissa per i 16" è dovuta a cosa? Per poter montare un impianto frenante degno di una supercar con 400cv? Il motore ora come sta messo? stock se non erro.. e allora, perchè non potenziare il motore, il telaio, e poi montare un buon impianto prelevato da una FL sport che già così hai molto potere frenante?
Purtroppo non posso investire 50000 mila euro nella mia Na domani ma passo per passo spero di farla diventare un auto utilizzabile anche su strada ma soprattutto da pista. Quindi preferisco essere in grado di fermarmi prima di poter correre. Anche se preparassi il motore (cosa che ho intenzione di fare) prima avrei la necessità di aver finito il telaio, freni e assetto, da qualcosa devo pur cominciare.Avendo finito le gomme sui 15 ed essendo inverno (durante quale monto i miei 14 di stock) preferisco prepararmi per l'estate vendendo i 15 comprando i 16 (nei quali potrei ospitare un impianto frenante maggiorato a breve) e gommandoli. Tutto qui. In quanto all'impianto sport della Fl boh... Non mi ispira più di tanto, dovendo fare una modifica abbastanza radicale temo non sia abbastanza pistaiolo, sebbene sia molto più performante di quello della Na 1.8 Sport.
Con un sei pompanti tar-ox dovrei stare abbastanza tranquillo :beerchug: :beerchug: Cool Cool

Il tuo discorso l'ho capito.. fin dall'inizio.. ma vedi, ha senso fino ad un certo punto.

Se investi ora dei soldi, tanti, per fare la tua NA un piccolo bolide, allora ha senso.. fai tutto in un colpo e buonanotte al secchio..

farla per step.. ha dei pro e dei contro..

i pro sono che non ti accorgi della spesa che affronti..se non alla fine.. hai modo di informarti bene su cosa fare e dove reperire il tutto.. altri pro non ve ne sono imho..

i contro nel caso tuo dei freni quali sono? che ora omologhi i 16".. sempre se ci riesci.. prendi un impianto da 2000€ e lo monti.. corri, vai di qua e di la.. hai dei bei freni si.. ma per quando farai l'assetto, ma soprattutto il motore, con un investimento di denaro nell'ordine dei 5000€ minimo.. per non dire di più.. i tuoi freni saranno da cambiare..dischi e pastiglie come minimo.. per non dire le gomme.. questo succederà in 6 mesi.. 1 anno.. o meno.. dipende da quanto e come corri..

Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed), prenditi i tubi in treccia, 4 dischi con le palle e 8 pastiglie con gli attributi..4 gomme da 15" e intanto corri, divertiti, tieniti in tasca 1500€ e investili altrove nell'auto..

Ti pongo un esempio.. inutile montare i freni della ferrari su una 500..
diverso è se nella 500 ahi montato il motore della ferrari..

imho.. poi oh.. vedi tu come fare..

p.s. alan, miata tuning, non ci ha messo 6 mesi a fare la sua NA così.
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#58
io la vedo più come Miata4Ever ..
pian piano mi faccio la macchina come la voglio...
e non è detto che debba arrivare ad un missile da 50000 euro
diciamo che step per step, partendo prima da ciò che reputo l'anello debole o che "no mi piace" (o chenel frattempo necessita una sostituzione) eseguo delle modifiche per ottenere qualcosa di "meglio" (sempre in modo soggettivo ovviamente).

Se guardate l'elenco delle mie modifiche in firma, non hanno molto senso.. lo avranno (spero) quando avrò fatto "il resto". Mrgreen

Forse sui freni anche io esagererò, c'è chi dice che i cv non sono mai abbastanza, io penso che i freni non siano mai abbastanza! .. pesano troppo?, troppa massa in rotazione? beh, metto i cerchi più leggeri che trovo.. ed il volanoalleggerito fa il resto per recuperare un po di accelerazione...

Ovviamente non ho la minima intenzione di spendere 2000 euro per un kit freni... già la parola "kit" mi inorridisce, la "pappa pronta" non mi è mai piaciuta, mi leva tutto il divertimento!!! Wink

La mia strada sarà "poca spesa, tanta resa", che potrebbe essere unimpianto di unasport, ma forse si può farmeglio spendendo uguale o realizzare qualcosa di "uguale" spendendo meno.. ci sto lavorando...
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#59
CJ_ Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:[quote="CJ_":2xuqnkrd]Ma tutta questa fissa per i 16" è dovuta a cosa? Per poter montare un impianto frenante degno di una supercar con 400cv? Il motore ora come sta messo? stock se non erro.. e allora, perchè non potenziare il motore, il telaio, e poi montare un buon impianto prelevato da una FL sport che già così hai molto potere frenante?
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Il tuo discorso l'ho capito.. fin dall'inizio.. ma vedi, ha senso fino ad un certo punto.

Se investi ora dei soldi, tanti, per fare la tua NA un piccolo bolide, allora ha senso.. fai tutto in un colpo e buonanotte al secchio..

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Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed), prenditi i tubi in treccia, 4 dischi con le palle e 8 pastiglie con gli attributi..4 gomme da 15" e intanto corri, divertiti, tieniti in tasca 1500€ e investili altrove nell'auto..

Ti pongo un esempio.. inutile montare i freni della ferrari su una 500..
diverso è se nella 500 ahi montato il motore della ferrari..

imho.. poi oh.. vedi tu come fare..

p.s. alan, miata tuning, non ci ha messo 6 mesi a fare la sua NA così.[/quote:2xuqnkrd]

Grazie per avermi espresso la tua opinione ma rimango del parere di fare le cose per gradi
Purtoppo ho la mania dopo un frontale subito qualche anno fa (in cui non guidavo io) di avere buoni freni e se posso investire su qualcosa che mi rende l'auto più sicura e performante preferisco spendere qualcosa in più
Ti ringrazio cmq
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#60
In realtà si può raggiungere ciò che dice CJ nel modi in cui vuoi tu.

Decidi fin da ora DOVE vuoi arrivare con le modifiche così da calibrare tra loro tutte le parti e sapendo (almeno in linea di massima) quanto alla fine spenderai. Non è difficile visto che di elaborazioni, anche pesanti, ne sono state fatte tante.
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