dipende da te con quale pensi di trovarti meglio
con certezza dico che è meglio in abitacolo, cosi non devi scendere per regolarlo
con certezza dico che è meglio in abitacolo, cosi non devi scendere per regolarlo
[NB/NB FL] eliminazione ABS...come fare?
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27-03-2018, 20:33
dipende da te con quale pensi di trovarti meglio
con certezza dico che è meglio in abitacolo, cosi non devi scendere per regolarlo
29-03-2018, 13:21
Ho guidato la mia ex nbfl in montagna con il coltello tra i denti per anni. Mai avuto i problemi riportati...
Fossi in te me la terrei. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
29-03-2018, 13:23
(29-03-2018, 13:21)Pee Tee Ha scritto: Ho guidato la mia ex nbfl in montagna con il coltello tra i denti per anni. Mai avuto i problemi riportati...Non saprei magari fa tanto l'asfalto...qua non sono l'unico ad avere questo problema Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
12-04-2018, 00:27
(27-03-2018, 15:42)Mr.Ciarel27 Ha scritto:(27-03-2018, 13:49)Number34 Ha scritto: Non vorrei creare un flame, ma perche' eliminarlo? No, l'ABS primitivo è quello della NB (2 canali), le NBFL hanno un 3 canali molto più sportivo ed efficace, sicuro di non avere qualche problema sul tuo impianto ? Quoto Zanardi per quanto riguarda il feeling di frenata al pedale (confermato anche da miatisti oltre oceano): Impianto senza ABS > ABS NB o NBFL. Ce l'hai già un brake stopper ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
13-04-2018, 12:32
(27-03-2018, 15:08)alex zanardi Ha scritto: su strada quoto Pepi, meglio averlo, Alex perdona se la domanda possa sembrare stupida ma in base alle tue esperienze è sufficiente eliminare il fusibile dell'ABS per avere lo stesso effetto di un impianto privo di antibloccaggio? grazie Per es quando abbiamo girato a Varano con la pioggia il mio era estremamente invasivo e sinceramente avrei preferito non averlo visto che ho molte più ore di guida su mezzi senza abs che con...
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
13-04-2018, 13:48
(27-03-2018, 15:42)Mr.Ciarel27 Ha scritto: Io come detto prima non l'ho mai usato; ho sempre tolto il fusibile perchè essendo uno dei primi ABS è troppo primitivo e pericoloso, in montagna, soprattutto nelle staccate se prendevo un avvallamento o irregolarità del manto stradale si inseriva e non si disattivava piu' finchè non toglievo il piede dal pedale e lo ripremevo, ho rischiato troppe volte di finire lungo e mi son trovato decisamente meglio senza meglio senza... Non sei l'unico. Da quando ho messo tubi in treccia, dischi e pasticche EBC (gialle) ho come la sensazione che quando attacca l'ABS la frenata si allunghi. Prima del suo inserimento invece tutto ok.
13-04-2018, 14:36
(13-04-2018, 12:32)Alfatester Ha scritto: Alex perdona se la domanda possa sembrare stupida ma in base alle tue esperienze è sufficiente eliminare il fusibile dell'ABS per avere lo stesso effetto di un impianto privo di antibloccaggio? grazie purtroppo io sapevo tutto ciò già prima di acquistare la mx5 cosi l'ho presa direttamente senza ABS poi ho avuto modo di provarne diverse con, cosi ho avuto la conferma che ho fatto la scelta giusta come giustamente dici gli ABS di serie in modo particolare di quegli anni sono troppo invasivi, devi dosare la frenata senza farlo entrare, perchè se entra la frenata perde tantissima efficacia. togliere il fusibile (solo in pista) è una possibilità, ma non la migliore visto che la pompa e diversa, e l'ABS funge anche da ripartitore... personalmente no ho mai provato una mx5 con ABS e senza fusibile, quindi non so quantificare la differenza, diciamo che se fai poca pista può essere una soluzione, invece se prevedi di usarla molto ti consiglio di cambiare pompa con una senza ABS ed eliminare fisicamente quest'ultimo mettendo al suo posto un ripartitore.
13-04-2018, 14:39
(13-04-2018, 14:36)alex zanardi Ha scritto:Grazie mille!! Direi a questo punto che vale la pena fare da cavia Eheheh...(13-04-2018, 12:32)Alfatester Ha scritto: Alex perdona se la domanda possa sembrare stupida ma in base alle tue esperienze è sufficiente eliminare il fusibile dell'ABS per avere lo stesso effetto di un impianto privo di antibloccaggio? grazie Onestamente un paio di volte mi è successo a Varano all'ingresso della prima variante (che poi sarebbe la seconda) di farlo entrare per l'anteriore sinistra ed era sgradevole come sensazione Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
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