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Eliminazione servofreno?!
#1
C'è qualcuno che ha eliminato il servofreno e/o montato una pompa maggiorata?

P.S.
Perchè? perchè ho un kit Tarox a 6 pompanti e da quando l'ho montato x frenare mi tocca pigiare come un matto, quindi aumentando la portata dell'olio dovrei far meno forza sul pedale del freno. O devo andare in palestra a far gambe?
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#2
No... la cosa non sta in piedi.

F=p*A, aumentando l'area è necessaria una pressione minore per effettuare la stessa forza. Ergo c'è qualcosa (ad esempio aria!) nel tuo circuito che non lo fa funzionare bene
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:No... la cosa non sta in piedi.

F=p*A, aumentando l'area è necessaria una pressione minore per effettuare la stessa forza. Ergo c'è qualcosa (ad esempio aria!) nel tuo circuito che non lo fa funzionare bene


Eppure è così, da quando l'ho montato, si frena di più, ma devo pigiare un casino. Pensavo appunto di montare una pompa maggiorata.
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#4
Beh, sei passato da 2 pompanti a 12!
Credo che tu debba cambiare anche la pompa.
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Costa Ha scritto:Beh, sei passato da 2 pompanti a 12!
Credo che tu debba cambiare anche la pompa.
Thumbup

APPUNTO, è quello che dico io!
Grazie.
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#6
Miata.SharK Ha scritto:No... la cosa non sta in piedi.

F=p*A, aumentando l'area è necessaria una pressione minore per effettuare la stessa forza. Ergo c'è qualcosa (ad esempio aria!) nel tuo circuito che non lo fa funzionare bene

E' esatto quello che dici ma applicandolo alla pompa e non alla pinza.
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#7
no no.. non ci siamo.. è un torchio idraulico...

se aumenti la sezione dei pistoncini, a parità di pompa lo sforzo sul pedale diminuisce.. e di riflesso aumenta la corsa del pedale...

dovresti avere un pedale morbido e con più corsa.

se ci fosse aria avresti nuovamente più corsa...

c'è qualcosa che non va!!

a meno che la somma delle sezioni dei 6 pistoncini non sia inferiore a quella del pistoncino originale.
In questo caso lo sforzo su pedale aumentarebbe e diminuirebbe la corsa.
Il beneficio in frenata lo avresti solo per la maggior superfice delle pastiglie. (sicuramente più larghe)

Se è così mettendo una pompa maggiorata peggioreresti ancora la situazione.

Fai una cosa, prima di spendere soldi in modifiche iniili, prendi un calibro e misura il diametro dei pistoncini (sia delle pinze che hai tolto sia di quelle nuove)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#8
Ah ecco, allora non sono scemo del tutto!!!!!

Sono d'accordo con stefano80


c'è qualcosa che non va... dubito fortemente che la sez complessiva sia inferiore.... altrimenti non vedo il perchè di mettere 6 pistoni!
Alberto
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#9
Ho guardato il sito della tarox e confermo che NON bisogna sostituire nulla...
Ho detto una c***a Banghead
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
Non hai detto una razzata. Se si cambiano le pinze mettendone di maggiorate è cosa buona adeguare tutto il circuito. Poi se volete montare 12 pistoncini e gestirli con una pompa da 2 fate pure, ma rischiate di arrivare a fondo corsa. Poi se dicono che si possono usare anche con pompa stock ok.
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