C'è qualcuno che ha eliminato il servofreno e/o montato una pompa maggiorata?
P.S.
Perchè? perchè ho un kit Tarox a 6 pompanti e da quando l'ho montato x frenare mi tocca pigiare come un matto, quindi aumentando la portata dell'olio dovrei far meno forza sul pedale del freno. O devo andare in palestra a far gambe?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No... la cosa non sta in piedi.
F=p*A, aumentando l'area è necessaria una pressione minore per effettuare la stessa forza. Ergo c'è qualcosa (ad esempio aria!) nel tuo circuito che non lo fa funzionare bene
Alberto
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
no no.. non ci siamo.. è un torchio idraulico...
se aumenti la sezione dei pistoncini, a parità di pompa lo sforzo sul pedale diminuisce.. e di riflesso aumenta la corsa del pedale...
dovresti avere un pedale morbido e con più corsa.
se ci fosse aria avresti nuovamente più corsa...
c'è qualcosa che non va!!
a meno che la somma delle sezioni dei 6 pistoncini non sia inferiore a quella del pistoncino originale.
In questo caso lo sforzo su pedale aumentarebbe e diminuirebbe la corsa.
Il beneficio in frenata lo avresti solo per la maggior superfice delle pastiglie. (sicuramente più larghe)
Se è così mettendo una pompa maggiorata peggioreresti ancora la situazione.
Fai una cosa, prima di spendere soldi in modifiche iniili, prendi un calibro e misura il diametro dei pistoncini (sia delle pinze che hai tolto sia di quelle nuove)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Ah ecco, allora non sono scemo del tutto!!!!!
Sono d'accordo con stefano80
c'è qualcosa che non va... dubito fortemente che la sez complessiva sia inferiore.... altrimenti non vedo il perchè di mettere 6 pistoni!
Alberto
Non hai detto una razzata. Se si cambiano le pinze mettendone di maggiorate è cosa buona adeguare tutto il circuito. Poi se volete montare 12 pistoncini e gestirli con una pompa da 2 fate pure, ma rischiate di arrivare a fondo corsa. Poi se dicono che si possono usare anche con pompa stock ok.