This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio dischi + pastiglie su nb 1.6 con 15" oem
Everlastingfire Ha scritto:Se usi la macchina in strada prendi i dischi originali mazda e le green, eviti spese inutili! Tra l'altro i forati o baffati consumano prima le pastiglie e soprattutto i forati, si crepano intorno i buchi con il tempo. leggenda metropolitana, i miei hanno ormai quasi 4 anni. nessuna cura particolare. a te quali dischi si sono crepati?
Tanto per darti un idea io ho appena cambiato pastiglie e dischi, ho rimesso i dischi mazda e le EBC Yellow, e la uso praticamente solo in pista. Se vuoi cambi prestazionali devi passare a pinze 2 o 4 pompanti, altrimenti ti consiglio vivaemnte di restare sui dischi mazda che sono di ottimissima qualità!
Tra l'altro, sempre per darti un idea, i dischi che avevo su, originali, avevano 107000 KM, dai 50000 in avanti hanno fatto pista con frequenza sempre più alta. Sempre andati bene!

...
  Cita messaggio
Io ho messo dischi Zimmermann sport forati ant su impianto Sport da 270...dopo circa5 ore di Rijeka con past originali non ho avuto problemi..pagati 147 spediti!
  Cita messaggio
Mi sono stati proposti 4 disci Tarox con relative pastiglie a 550€ ss incluse, com'è?
  Cita messaggio
Io ho ebc yellow su dischi oem mi trovo da dio anche se per ora non ho mai pistato
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Mi sono stati proposti 4 disci Tarox con relative pastiglie a 550€ ss incluse, com'è?

Anni fa beccai una bella offerta su e-bay per un kit completo di dischi ant+post TAROX SPORT JAPAN che prontamente presi ed installai e devo dire che ho risolto il problema che avevo.
Ah, contrariamente alle legende metropolitane ho conservato le pastiglie originali anche se è vero che si consumano prima ma facendo 5000Km annui non me ne preoccupo.....
Comunque questo tipo di dischi andrebbero accoppiati a delle pastiglie più racing, tipo le EBC Greeen/Yellow o le Pagid Racing, etc...
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio
Alla fine della fiera ho deciso di prendere i tubi in treccia della convenzione, oggi ho preso le paste della ebc (red), mancherebbero i dischi.... Sulla baia si trovano a cifre abbordabili i dischi della Brembo, chi me li consiglia?
  Cita messaggio