Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vorrei alleggerire ulteriormente la mia nbfl eliminando il sistema ABS, qualcuno lo ha già fatto?
Posso semplicemente prendere una pompa freno con relativo circuito tubi di una NB o faccio modificare il mio impianto?
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Allora, posto che sia una modifica da fare su auto ad esclusivo uso pista, anche perchè in caso contrario non avrebbe molto senso anzi, l'alleggerimento è molto relativo, perchè a parte la centralina idraulica tutto il resto (mozzi con foniche compresi) rimarrebbe al suo posto...
Per quanto riguarda la modifica in se non credo che dovresti cambiare pompa/servo ma semplicemente eliminare (bypassare) la centralina abs mantenendo il resto, oppure per un lavoro ancora più pulito e p&p trovare le tubazioni usate di un modello senza abs...
Modello:
si l'auto viene usata in pista o in montagna (ma non per giri turistici) è già stata alleggerita e svuotata del possibile e visto che l'abs l'ho sempre tenuto escluso mi sembra inutile mantenere quello scatolotto nel vano.
Pensavo anche io di prendere una linea tubi di una NB senza ABS ma mi pare che cambi anche la pompa freno o mi sbaglio?
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Sinceramente non so, io comunque farei prima la prova con la pompa che hai su e poi casomai la cambierei...
Modello:
Ricorda che la centralina dell'abs funge da ripartitore della frenata. Eliminandola dovrai inserine uno, oem o manuale.
La ND non esiste.
Modello:
Si lo so, l'ho sempre usata senza e mi trovo bene ma è già in previsione un ripartitore
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Modello:
Non vorrei creare un flame, ma perche' eliminarlo?
Per risparmiare 200 gr e avere una minore efficacia in frenata?