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[NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare.
É strana ma non ci sta male!
Sicuramente meglio del lunotto in vetro non zippabile.

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bella! sicuramente anche io avrei preso qualcosa con la zip, però ai tempi qualcuno mi spiegava che il problema fosse proprio che col tempo il peso del vetro facesse pressione e rovinasse la zip, quindi alla fine il pvc l'ha vinta.

Ottima opzione per quando dovrò cambiare la mia!
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(26-04-2024, 11:03)..ale!! Ha scritto: bella! sicuramente anche io avrei preso qualcosa con la zip, però ai tempi qualcuno mi spiegava che il problema fosse proprio che col tempo il peso del vetro facesse pressione e rovinasse la zip, quindi alla fine il pvc l'ha vinta.

Ottima opzione per quando dovrò cambiare la mia!
È una buona osservazione, speriamo tenga!


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sei il nostro beta tester! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
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I lavori procedono. La traversa anteriore è stata sostituita... Più altri lavori sui longheroni per ripristinarli e riportarli alle quote originali.





   

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Venerdì sono passato a vedere i progressi dei lavori:

Il telaio è stato incidentato all anteriore, i longheroni anteriori erano leggermente imbarcati verso il basso, causando alcune pieghe nel telaio.

Il danno maggiore era sul lato guidatore (foto fatta prima dell inizio dei lavori):
   


Il lato passeggero ha sofferto in maniera molto più leggera:

       

Il telaio è stato rimesso in dima correttamente seguendo le quote del manuale bodyshop di Mazda ma non è sufficiente per togliere totalmente il difetto dal punto di vista "estetico" diciamo.

Per fare un lavoro più pulito è stato necessario aprire una finestra per battere dall' interno la lamiera:

       

Una volta finito il fazzoletto di lamiera è stato riscaldato al suo posto:

   

   

I lavori vanno ancora rifiniti ulteriormente ma il grosso del lavoro è stato eseguito, mancano ancora da fare i buchi per retrofittare la pompa ABS e alcuni punti ancora da ripulire:

   

a seguire alcune foto extra dei lavori:

               

Alla prossima!

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wow! ho visto le foto su instagram e immaginavo, meglio dai così la metti totalmente a puntino da zero!
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Come in ogni progetto che rispetti, c'è da prevedere una percentuale di imprevisti che rallentano i progressi e ci portano a dove prendere scelte non convenzionali.

Prima del lavoro di carrozzeria abbiamo portato molte componenti del telaio a sverniciare per poi portarle in cataforesi per offrire una situazione ottimale per la verniciatura, oltreché garantire una resistenza maggiore negli anni.

Sfortunata o incompetenza che sia... L'azienda che si è occupata di effettuare la sverniciatura e rimozione della ruggine, ha avuto la brillante idea di fare un lavoro mediocre per non dire vergognoso... Il risultato è stato che le portiere sverniciate e decappata a metà (se così si può definire) al ritiro avevano già uno strato di ossido superficiale, che ha inibito il processo di cataforesi rendendolo inefficace:    

In sostanza le porte sono da ritrattare e dobbiamo cercare un azienda alternativa perché non voglio rischiare un ulteriore perdita di tempo.

Il carrozziere quindi si è portato avanti verniciando tutto quello che poteva essere ultimato e la situazione si presenta come da foto:

               

Il telaio è verniciato nella parte interna, lasciando la carrozzeria estetica col fondo, mentre paraurti e altri pezzi sono stati verniciati e sono pronti per essere montati.

Appena le porte saranno finalmente pronte potremo completare la verniciatura, ricreando la texture di metà fiancata con l antirombo e striscia nera sul brancardo...

Incrociamo le dita!

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tutti quei pezzi gia' pronti ed in giro....che ansia...
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(12-05-2024, 21:59)nic65 Ha scritto: tutti quei pezzi gia' pronti ed in giro....che ansia...
Hai capito...



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