This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eunos Roadster RS-ltd
(28-01-2025, 14:09)HPDxxx Ha scritto: Adore Adore Adore Adore Adore
se non ti servono le compro volentieri! 

Se le trovo te le regalo. E te le porto io, così ho una validissima scusa per venirti a trovare  Wink  

(28-01-2025, 14:09)HPDxxx Ha scritto: in questi giorni se ti son fischiate le orecchie sappi che ero io a pensarti!  Tongue 
sto metabolizzando un problemino, appena tiro insieme i cocci vorrei chiederti una consulenza  Hourglass  Roulette

Quando vuoi, sempre a disposizione con enorme piacere. Il mio numero ce l'hai...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ho cercato le plastiche ma non le ho trovate, mi spiace.
Se serve, il codice della cartuccia di butile 3M è 08509.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
@"Fletch" grazie comunque per aver guardato!
ho preso una cartuccia di adesivo butilico Sika, dovrebbe arrivarmi oggi...
Per i fogli di plastica faccio un esperimento e vi aggiorno.

@"Phreno" non avevo visto il tuo intervento, ottimo davvero... al primo ordine da IL potrei comprarli... grazie!
  Cita messaggio
Se vuoi di plastiche interno cartelle ne ho un paio nuove che dovrò montare, se ti interessassero e dovessi replicarle dimmelo che te le presto in caso
  Cita messaggio
(30-01-2025, 09:23)..ale!! Ha scritto: Se vuoi di plastiche interno cartelle ne ho un paio nuove che dovrò montare, se ti interessassero e dovessi replicarle dimmelo che te le presto in caso

grazie per la gentilezza e la proposta, in questi giorni sperimento un pò e vediamo cosa ne esce...  Smile
  Cita messaggio
è arrivato il materiale per finire le porte...

per quanto riguarda le plastiche di protezione interne, le ho rifatte ex novo, ho usato una plastica bella spessa simile all'originale.

[Immagine: 1.jpg]

ho rimosso tutto il collante originale da entrambe le porte..

[Immagine: 2.jpg]

casse audio, adattatori per connettori e cablaggio Mazda@ISO appena arrivati.

[Immagine: 3.jpg]

installate le clip fornite con le nuove casse, un pò di neoprene in appoggio e relativi adattatori di connessione.

[Immagine: 4.jpg]

nuovi celophane installati..
ho usato la gomma butilica Sika come in origine, viene venduta sia in rotoli che in cartucce
una volta posizionato il foglio di plastica l'ho termoformato in prossimità della maniglia per adattarlo al meglio.

[Immagine: 5.jpg]

[Immagine: 6.jpg]

pannelli porta ripristinati, puliti e rimontati...

[Immagine: 7.jpg]

[Immagine: 8.jpg]

ho voluto rifare entrambe le battute porta.
ho rimosso il sigillante sulla giunzioni delle lamiere, risanato il necessario e poi sigillato di nuovo e riverniciato.
le cerniere sono state sabbiate e riverniciate, in fase di installazione è stato aggiunto grasso marino sulle superfici di contatto.

[Immagine: 11.jpg]

[Immagine: 9.jpg]

finalmente tornate al loro posto  Smile

[Immagine: 10.jpg]
  Cita messaggio
Lavori spettacolari come sempre, mi puoi dare qualche informazione in più sulle casse? Devo cambiarle anche sulla mia, queste vanno sui fori originali e posso usare le stesse sedi viti? Grazie.
  Cita messaggio
mi hai fatto tornare in mente che devo ri "arrotondare" la griglia delle mie casse, perché è praticamente diventata a bozzi visto che il precedente proprietario l'ha presa a calci :|

Bravo per la plastichina interna, alla fine è uscito un lavoro secondo me addirittura migliore dell'oem Smile
  Cita messaggio
(03-02-2025, 21:22)Antonio Ha scritto: Lavori spettacolari come sempre, mi puoi dare qualche informazione in più sulle casse? Devo cambiarle anche sulla mia, queste vanno sui fori originali e posso usare le stesse sedi viti? Grazie.

ciao Antonio,
non sono un audiofilo e non ho grosse esigenze, le stesse casse le avevo montate anche sull'EG e suonano discretamente per quel poco che costano.
le ho prese su amazon, queste sono le casse:

https://www.amazon.it/dp/B06WP5G62W?ref=...asin_title

mentre questi gli adattatori

https://www.amazon.it/dp/B01H08R7O6?ref=...asin_title

Sono coassiali da 16,5cm quindi stanno perfettamente nella predisposizione OEM della porta.
insieme agli speaker vengono fornite viti e clip di metallo per fissarle, per installarle "dritte" come nelle mie foto ho dovuto fare 3 fori nuovi, ma se vuoi riutilizzare gli originali al massimo dovrai forare il bordo dello speaker o ruotarlo   Wink

(04-02-2025, 09:32)..ale!! Ha scritto: mi hai fatto tornare in mente che devo ri "arrotondare" la griglia delle mie casse, perché è praticamente diventata a bozzi visto che il precedente proprietario l'ha presa a calci :|
Bravo per la plastichina interna, alla fine è uscito un lavoro secondo me addirittura migliore dell'oem
grazie ale! Smile
  Cita messaggio