HPDxxx;727835 Ha scritto:I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...  
 
peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate :cheese:
seger recuperati e installati... 
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/SshMPG31/1.jpg) 
con i mozzetti congelati basta davvero poca forza ed entrano alla perfezione [wink] 
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/Yq9mT0D7/2.jpg) 
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/ZKCCVg0K/3.jpg) 
e finalmente son tornati in auto al loro posto... 
 
 
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/zfjzJS3c/9.jpg) 
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/G2gbDLFP/8.jpg) 
Questo weekend è stato decidato a mille dettagli, che sembrano poco concreti nell'evolversi dei lavori, ma hanno comunque richiesto 3 giorni di lavoro... 
i supporti del paraurti anteriori li avevo fatti sabbiare, solita procedura di fondo, vernice M8 e trasparente 2K opaco... 
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/xdS8j15c/4.jpg) 
ho deciso di dare l'antirombo sulla metà inferiore del supporto perchè ho notato che soffrono un pò e tendono ad arrugginire in quella zona.
un protezione extra.
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/43Z4kF4c/5.jpg) 
Ho iniziato a imbastire i prossimi step... 
tutta la meccanica dell'avantreno: culla e bracci sospensioni.
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/59GxNtNb/6.jpg) 
ovviamente anche qui andrò ad installare i bushing Energy Suspension del master kit.
Per quanto riguarda testine e balljoint vari, tutti nuovi SKF.
Bulloneria zincata a nuovo.
Sarà la macchina più lenta del mondo, ma almeno che sia bella da guidare! :angle: 
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/ZqTmDBjF/7.jpg) Dopo quasi 1 anno
Dopo quasi 1 anno tondo tondo, finalmente riprendo in mano anche il motore! :drink1: 
Per comodità e per non rischiare danni calandolo dall'alto, ho deciso preparare il motore PRIMA di rimontare la culla in auto, così da installare il motore su quest'ultima e andarli a mettere in auto in un unico step.
eravamo rimasti così:
![[Immagine: 13.jpg]](https://i.postimg.cc/52Jjbtnj/13.jpg) 
solita pulizia profonda: benzina, diluente, vapore e spazzola.... nella speranza di pulire al meglio il ghisone del monoblocco.
una bella mano di fondo Macota resistente alle alte temperature...
![[Immagine: 14.jpg]](https://i.postimg.cc/k54JgR8M/14.jpg) 
e per finire due mani di nero opaco Macota, sempre specifico per alte temperature.
![[Immagine: 15.jpg]](https://i.postimg.cc/Hx8TQGBf/15.jpg) 
Ed ecco "qualche" ricambio nuovo pronto per il rimontaggio del motore e relativi accessori... 
 
 
alla prossima.. 
![[Immagine: Senza-titolo.jpg]](https://i.postimg.cc/wBZpxfgF/Senza-titolo.jpg)