HPDxxx;727835 Ha scritto:I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...
peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate :cheese:
seger recuperati e installati...
con i mozzetti congelati basta davvero poca forza ed entrano alla perfezione [wink]
e finalmente son tornati in auto al loro posto...
Questo weekend è stato decidato a mille dettagli, che sembrano poco concreti nell'evolversi dei lavori, ma hanno comunque richiesto 3 giorni di lavoro...
i supporti del paraurti anteriori li avevo fatti sabbiare, solita procedura di fondo, vernice M8 e trasparente 2K opaco...
ho deciso di dare l'antirombo sulla metà inferiore del supporto perchè ho notato che soffrono un pò e tendono ad arrugginire in quella zona.
un protezione extra.
Ho iniziato a imbastire i prossimi step...
tutta la meccanica dell'avantreno: culla e bracci sospensioni.
ovviamente anche qui andrò ad installare i bushing Energy Suspension del master kit.
Per quanto riguarda testine e balljoint vari, tutti nuovi SKF.
Bulloneria zincata a nuovo.
Sarà la macchina più lenta del mondo, ma almeno che sia bella da guidare! :angle:
Dopo quasi 1 anno tondo tondo, finalmente riprendo in mano anche il motore! :drink1:
Per comodità e per non rischiare danni calandolo dall'alto, ho deciso preparare il motore PRIMA di rimontare la culla in auto, così da installare il motore su quest'ultima e andarli a mettere in auto in un unico step.
eravamo rimasti così:
solita pulizia profonda: benzina, diluente, vapore e spazzola.... nella speranza di pulire al meglio il ghisone del monoblocco.
una bella mano di fondo Macota resistente alle alte temperature...
e per finire due mani di nero opaco Macota, sempre specifico per alte temperature.
Ed ecco "qualche" ricambio nuovo pronto per il rimontaggio del motore e relativi accessori...
alla prossima..