This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8c spyder
#21
era la mia preferita..finche' un giorno apparve la SLS... :love:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#22
Per me la 8C e la 8C Spyder sono tra le più belle auto mai prodotte. Arriveranno a prezzi stellari in poco tempo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#23
spiderman Ha scritto:Per me la 8C e la 8C Spyder sono tra le più belle auto mai prodotte. Arriveranno a prezzi stellari in poco tempo.

+1
l'ho vista di persona sia rosso micalizzato che bianca, è semplicemente stupenda!!!!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#24
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="il Mamo":fmncs20p][quote="cianke & mx5":fmncs20p]son l'unico che sceglierebbe ben altro?
L'hai mai vista dal vivo, magari in moto? :love:[/quote:fmncs20p]no, mai vista... infatti magari, vedendola, potrei anche cambiare idea.....

è che acquistare un qualsiasi prodotto per me significa anche dare fiducia a chi me lo vende, oltre la bontà del prodotto in se...... ed io la fiducia a chi affossa marchi storici, invece che rivalutarli, ho finito di darla da un bel pezzo.

la 8C per quanto bella non è nata per essere venduta. non sarà mai una concorrente di 911 o R8 o Corvette. è nata per far vedere che "anche noi possiamo fare belle macchine".... che "alfa ritorna alla grande alle supersportive"... "ecco una vera alfa a trazione posteriore".... e giù, tutti ad applaudire senza nemmeno considerare che di Alfa Romeo, Alfa Romeo, li dentro, non c'è proprio niente......
mi sembra il classico esperimento da vetrina, da esporre a tutte le fiere di belle auto e di opere d'arte... fanno la 8C per vendere la mito....

poi, in se, che sia una bella vettura (a me personalmente piace maledettamente SOLO il posteriore) nessuno lo mette in discussione.[/quote:fmncs20p]

partendo dal punto che ne ho viste piu di una, ferme ed in moto e anche in 'flat-out' sul controrettilineo di monza e mi piace parecchio; inutile negare l' evidenza: qualsiasi prodotto nuovo e di successo -campo auto- è soggetto alle regole del marketing.
quindi ad esempio la nuova piccola di casa Alfa, sta tanto decantata Mito che a me fa un po ribrezzo, era + che ovvio che ereditasse gli stilemi del nuovo grande successo Alfa 8C.
E cosi sarà per la Merc SLS.
Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati.
ma dopo valanghe di studi e prototipi di sportive col marchio Alfa (ricordate la Nuvola?), finalmente si è arrivati ad avere una macchina vera seppur in serie limitata che è andata veramente a ruba e la maggior parte oltre oceano.
insomma un ottimo presupposto per sperare di vedere realizzato in un futuro non troppo lontano un coupe o una berlina TP col marchio del biscione.
la speranza è l' ultima a morire, si dice, no?
Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#25
Topone Ha scritto:Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati.

Nessuna polemica, anzi.. a me la 8c piace un sacco.. vista a padova in fiera.. :love:

Se Fiat "riicicla" pezzi di meccanica ottimi, per non dire altro, di marchi suoi, è una cazzata..

se lo fa Audi/WV/Skoda, Mercedes coi vari "sottomarca", BMW o altri blasonati marchi extra italia, va bene, anzi..

Come ho detto in altra discussione, soliti discorsi da bimbominchia, che se lo fa fiat è na cagata, se lo fanno gli altri è una furbata! Banghead Wink
  Cita messaggio
#26
ho trovato sua mamma, forse...
sapete è proprio vero che certe mamme sono meglio delle figlie...
[Immagine: 203_1968-alfa-romeo-33-stradale.jpg]
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#27
Tex Willer Ha scritto:ho trovato sua mamma, forse...
sapete è proprio vero che certe mamme sono meglio delle figlie...
[ Immagine ]


Veramente la 8C è del 1930 Wink

[Immagine: std_31_alfa_romeo_8c_2300_monza.jpg]

Quella da te messa, è la 33 stradale..capolavoro di valore infinito..
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:[quote="Tex Willer":254p83no]ho trovato sua mamma, forse...
sapete è proprio vero che certe mamme sono meglio delle figlie...
[ Immagine ]


Veramente la 8C è del 1930 Wink

[Immagine: std_31_alfa_romeo_8c_2300_monza.jpg]

Quella da te messa, è la 33 stradale..capolavoro di valore infinito..[/quote:254p83no]


si ho visto che sia chiama 33, infatti stavo cercando una foto della 33 degli anni '90 ed è uscita lei...

hehe...
però si bellissima, chissà quanto vale...
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#29
avete entrambi ragione, anche se lo stile della carrozzeria della 8C Competizione '07 è quasi ufficialmente derivato dalla 33 stradale del '67
quest ultima fu opera di Scaglione e prodotta dalla Marazzi ( :chessygrin: )
invece la piu recente è opera del Centro Stile Alfa.
a parziale supporto di CJ, l' attuale condivide con l' antenata la distribuzione degli organi prinicpali: motore ant. e cambio transaxle.
invece la 33 era a motore centrale in quanto derivata dal prototipo per le competizioni
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:
Topone Ha scritto:Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati.

Nessuna polemica, anzi.. a me la 8c piace un sacco.. vista a padova in fiera.. :love:

Se Fiat "riicicla" pezzi di meccanica ottimi, per non dire altro, di marchi suoi, è una cazzata..

se lo fa Audi/WV/Skoda, Mercedes coi vari "sottomarca", BMW o altri blasonati marchi extra italia, va bene, anzi..

Come ho detto in altra discussione, soliti discorsi da bimbominchia, che se lo fa fiat è na cagata, se lo fanno gli altri è una furbata! Banghead Wink


D'altro canto ci sarà un motivo per cui solo Ferrari e pochissimi altri marchi mantengono un valore di interesse nel tempo. Proprio perché sempre più spesso le sportive nascono da costole di altri produttori (penso poi a casi come quello AMG... auto più che interessanti ma fondamentalmente 2+2=4; bella macchina - 2 - + motore esagerato -2- = supercar... no, grazie). L'Alfa ha però evidentemente qualcosa in meno in termini tecnici... hanno preso e riutilizzato una base senza creare il resto ad hoc per la massima prestazione ottenibile da quella base. Detta in parole più semplici hanno prima disegnato la macchina (bellissima!) e poi trovato qualcosa che potesse andar bene sotto.

Sia chiaro... è stupenda. E lo dico dopo averla vista in movimento (in pista) e nei saloni. Però è una serie limitata che non andrà a insidiare altri marchi ma resterà - come la 33 stradale a suo tempo (capolavoro assoluto!) - più facilmente in vetrina che non preparata/ottimizzata per gareggiare.

Quando ero più piccolo e mi esaltavo per certe coupé ultra-pompate mio padre rispondeva sempre "Ma non ha mai corso". Purtroppo la sportivissima Alfa 8C competizione è e resterà una dimostrazione, un investimento, un'auto dall'infinita presenza scenica... ma non la "sportivissima" auto che decantano con prestazioni all'altezza delle rivali. Si, lo 0-100 c'è. Si, la velocità massima è elevatissima ma non bastano questi dati per creare l'auto dei sogni. Almeno dei miei.

Poi chiaro, ho vinto il superenalotto e allora è sicuramente tra le prime 10 auto che compro... Tongue
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,054 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Spyder Made in Italy laboccia 16 3,197 28-12-2014, 09:14
Ultimo messaggio: LucaJones
  La più bella spyder di sempre Doppiaeffe 116 16,997 23-05-2014, 19:28
Ultimo messaggio: Gabrielo
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,318 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  chi dice che le spyder nn sono capienti? Doppiaeffe 9 1,454 18-08-2011, 16:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,384 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)