era la mia preferita..finche' un giorno apparve la SLS... :love:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
8c spyder
|
26-01-2010, 11:44
era la mia preferita..finche' un giorno apparve la SLS... :love:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
26-01-2010, 11:53
Per me la 8C e la 8C Spyder sono tra le più belle auto mai prodotte. Arriveranno a prezzi stellari in poco tempo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
26-01-2010, 12:59
spiderman Ha scritto:Per me la 8C e la 8C Spyder sono tra le più belle auto mai prodotte. Arriveranno a prezzi stellari in poco tempo. +1 l'ho vista di persona sia rosso micalizzato che bianca, è semplicemente stupenda!!!!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
26-01-2010, 17:15
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="il Mamo":fmncs20p][quote="cianke & mx5":fmncs20p]son l'unico che sceglierebbe ben altro?L'hai mai vista dal vivo, magari in moto? :love:[/quote:fmncs20p]no, mai vista... infatti magari, vedendola, potrei anche cambiare idea..... è che acquistare un qualsiasi prodotto per me significa anche dare fiducia a chi me lo vende, oltre la bontà del prodotto in se...... ed io la fiducia a chi affossa marchi storici, invece che rivalutarli, ho finito di darla da un bel pezzo. la 8C per quanto bella non è nata per essere venduta. non sarà mai una concorrente di 911 o R8 o Corvette. è nata per far vedere che "anche noi possiamo fare belle macchine".... che "alfa ritorna alla grande alle supersportive"... "ecco una vera alfa a trazione posteriore".... e giù, tutti ad applaudire senza nemmeno considerare che di Alfa Romeo, Alfa Romeo, li dentro, non c'è proprio niente...... mi sembra il classico esperimento da vetrina, da esporre a tutte le fiere di belle auto e di opere d'arte... fanno la 8C per vendere la mito.... poi, in se, che sia una bella vettura (a me personalmente piace maledettamente SOLO il posteriore) nessuno lo mette in discussione.[/quote:fmncs20p] partendo dal punto che ne ho viste piu di una, ferme ed in moto e anche in 'flat-out' sul controrettilineo di monza e mi piace parecchio; inutile negare l' evidenza: qualsiasi prodotto nuovo e di successo -campo auto- è soggetto alle regole del marketing. quindi ad esempio la nuova piccola di casa Alfa, sta tanto decantata Mito che a me fa un po ribrezzo, era + che ovvio che ereditasse gli stilemi del nuovo grande successo Alfa 8C. E cosi sarà per la Merc SLS. Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati. ma dopo valanghe di studi e prototipi di sportive col marchio Alfa (ricordate la Nuvola?), finalmente si è arrivati ad avere una macchina vera seppur in serie limitata che è andata veramente a ruba e la maggior parte oltre oceano. insomma un ottimo presupposto per sperare di vedere realizzato in un futuro non troppo lontano un coupe o una berlina TP col marchio del biscione. la speranza è l' ultima a morire, si dice, no?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
26-01-2010, 17:20
Topone Ha scritto:Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati. Nessuna polemica, anzi.. a me la 8c piace un sacco.. vista a padova in fiera.. :love: Se Fiat "riicicla" pezzi di meccanica ottimi, per non dire altro, di marchi suoi, è una cazzata.. se lo fa Audi/WV/Skoda, Mercedes coi vari "sottomarca", BMW o altri blasonati marchi extra italia, va bene, anzi.. Come ho detto in altra discussione, soliti discorsi da bimbominchia, che se lo fa fiat è na cagata, se lo fanno gli altri è una furbata!
26-01-2010, 17:47
ho trovato sua mamma, forse...
sapete è proprio vero che certe mamme sono meglio delle figlie...
26-01-2010, 17:56
Tex Willer Ha scritto:ho trovato sua mamma, forse... Veramente la 8C è del 1930 Quella da te messa, è la 33 stradale..capolavoro di valore infinito..
26-01-2010, 18:16
CJ_ Ha scritto:[quote="Tex Willer":254p83no]ho trovato sua mamma, forse... Veramente la 8C è del 1930 Quella da te messa, è la 33 stradale..capolavoro di valore infinito..[/quote:254p83no] si ho visto che sia chiama 33, infatti stavo cercando una foto della 33 degli anni '90 ed è uscita lei... hehe... però si bellissima, chissà quanto vale...
26-01-2010, 18:17
avete entrambi ragione, anche se lo stile della carrozzeria della 8C Competizione '07 è quasi ufficialmente derivato dalla 33 stradale del '67
quest ultima fu opera di Scaglione e prodotta dalla Marazzi ( :chessygrin: ) invece la piu recente è opera del Centro Stile Alfa. a parziale supporto di CJ, l' attuale condivide con l' antenata la distribuzione degli organi prinicpali: motore ant. e cambio transaxle. invece la 33 era a motore centrale in quanto derivata dal prototipo per le competizioni
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
26-01-2010, 18:21
CJ_ Ha scritto:Topone Ha scritto:Si, la 8C è stata uno showcase delle capacità di fiat nel costruire una supersportiva di gamma alta seppur riciclando motore e trasmissione maserati. D'altro canto ci sarà un motivo per cui solo Ferrari e pochissimi altri marchi mantengono un valore di interesse nel tempo. Proprio perché sempre più spesso le sportive nascono da costole di altri produttori (penso poi a casi come quello AMG... auto più che interessanti ma fondamentalmente 2+2=4; bella macchina - 2 - + motore esagerato -2- = supercar... no, grazie). L'Alfa ha però evidentemente qualcosa in meno in termini tecnici... hanno preso e riutilizzato una base senza creare il resto ad hoc per la massima prestazione ottenibile da quella base. Detta in parole più semplici hanno prima disegnato la macchina (bellissima!) e poi trovato qualcosa che potesse andar bene sotto. Sia chiaro... è stupenda. E lo dico dopo averla vista in movimento (in pista) e nei saloni. Però è una serie limitata che non andrà a insidiare altri marchi ma resterà - come la 33 stradale a suo tempo (capolavoro assoluto!) - più facilmente in vetrina che non preparata/ottimizzata per gareggiare. Quando ero più piccolo e mi esaltavo per certe coupé ultra-pompate mio padre rispondeva sempre "Ma non ha mai corso". Purtroppo la sportivissima Alfa 8C competizione è e resterà una dimostrazione, un investimento, un'auto dall'infinita presenza scenica... ma non la "sportivissima" auto che decantano con prestazioni all'altezza delle rivali. Si, lo 0-100 c'è. Si, la velocità massima è elevatissima ma non bastano questi dati per creare l'auto dei sogni. Almeno dei miei. Poi chiaro, ho vinto il superenalotto e allora è sicuramente tra le prime 10 auto che compro...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera |
08-03-2016, 13:30 Ultimo messaggio: Mitzkal |
||||
Spyder Made in Italy |
28-12-2014, 09:14 Ultimo messaggio: LucaJones |
||||
La più bella spyder di sempre |
23-05-2014, 19:28 Ultimo messaggio: Gabrielo |
||||
Porsche 918 Spyder record Nurburgring |
12-09-2013, 22:11 Ultimo messaggio: Luke Duke |
||||
chi dice che le spyder nn sono capienti? |
18-08-2011, 16:05 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Porsche Boxster Spyder |
21-04-2010, 12:03 Ultimo messaggio: Matsuda |