Buongiorno a tutti e scusate in anticipo se non riuscirò a spiegarmi :oops: . Dico "impressioni" sulla frizione perchè non riesco a capire se c'è un effettivo problema o se si tratta di mie seghe mentali. Mi sembra che, da qualche giorno, il pedale della frizione sia cambiato.. mi sembra diventato più "mollo" e con un lasco più ampio da quando appoggi il piede sul pedale a quando senti la resistenza dell'olio.. se fosse una frizione a cavo direi che il cavo si sta sfilacciando e si è allungato. La frizione è sicuramente sulla via del tramonto (90k km e 2 precedenti proprietari) ma non slitta e non ha problemi evidenti, non ci sono perdite di olio nè dal master nè dallo slave e la vaschetta del master è al massimo. Vi viene in mente da cosa potrebbe dipendere? se la frizione sta per arrivare alla fine fa così? se lo slave non tiene più la pressione fa così? anche in assenza di perdite evidenti? olio da cambiare? datemi una meno ragazzi.. Grazie
why be normal?
mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Controlla master&slave....
Alberto
al 95% è lo slave che sta cedendo. Controlla il livello del liquido frizione ed il suo colore, se è al minimo ed è scuro le probabilità sul master slave arrivano al 99%.
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
paintbox Ha scritto:non ci sono perdite di olio nè dal master nè dallo slave e la vaschetta del master è al massimo.
ManuelFantoni Ha scritto:al 95% è lo slave che sta cedendo. Controlla il livello del liquido frizione ed il suo colore, se è al minimo ed è scuro le probabilità sul master slave arrivano al 99%.
Quindi siamo lontani dal 99% direi... :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ops avevo letto troppo velocemente
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
prova a fare uno spurgo..
magari c'è solo un po di aria...
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
smoke Ha scritto:mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
scusa ma il comando della frizione non è esclusivamente idraulico?? non ci dovrebbero essere cavi a fare palloncino..
why be normal?
Stefano80 Ha scritto:prova a fare uno spurgo..
magari c'è solo un po di aria... proverò a spurgare ma mi chiedo se sia possibile l'ingresso di aria o che lo slave perda efficienza senza alcun altro segnale tipo appunto una perdita.
why be normal?
paintbox Ha scritto:smoke Ha scritto:mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
scusa ma il comando della frizione non è esclusivamente idraulico?? non ci dovrebbero essere cavi a fare palloncino..
ok, e' un cavo cavo, un tubo
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1884
ma la bolla d'aria da' lo stesso effetto ed e' piu' probabile.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|