Ragazzi da tempo pensavo di metter sui miei cerchi originali da 16, canale 6,5"..
le misure sopra citate:
215/45/R16
215/40/R16
..visto che dovrò cambiare 2 gomme, forse rifare il treno intero dopo l' incidente.
Cosa ne pensate in termini di handling?
Mi risulta che per il canale citato sono al limite delle misure (accettabili: 195-205-215).
Vorrei avere un' impronta a terra più importante, ed aumentare un pò la carreggiata!
Che comportamento avrebbe, quali differenze in termini dinamici?
Considerate che nel mentre metterei su anche dei coil over Bilstein PSS9 (B16), e farei regolare il tutto in modo adeguato, da un assettista della mia zona che fra i servizi mette anche l' auto sulle bilance.
Secondo voi se chiedessi nel mentre le misure: 215/35-40/R17, 215/35-40/R17, rischierei di non farmi approvare nemmeno quella di mio interesse? Se così fosse eviterei, perchè non ho alcuna intenzione di cambiare i cerchi originali..
(per fortuna almeno questi integri.. : Sad : )
OT
(Pensavo anche di metter su dei distanziali da 0,5mm per ruota, 1cm per asse;
giusto per non incorrere in sollecitazioni meccaniche troppo gravose e dare un giusto implemento estetico e dinamico)
Grazie
le misure sopra citate:
215/45/R16
215/40/R16
..visto che dovrò cambiare 2 gomme, forse rifare il treno intero dopo l' incidente.
Cosa ne pensate in termini di handling?
Mi risulta che per il canale citato sono al limite delle misure (accettabili: 195-205-215).
Vorrei avere un' impronta a terra più importante, ed aumentare un pò la carreggiata!
Che comportamento avrebbe, quali differenze in termini dinamici?
Considerate che nel mentre metterei su anche dei coil over Bilstein PSS9 (B16), e farei regolare il tutto in modo adeguato, da un assettista della mia zona che fra i servizi mette anche l' auto sulle bilance.
Secondo voi se chiedessi nel mentre le misure: 215/35-40/R17, 215/35-40/R17, rischierei di non farmi approvare nemmeno quella di mio interesse? Se così fosse eviterei, perchè non ho alcuna intenzione di cambiare i cerchi originali..
(per fortuna almeno questi integri.. : Sad : )
OT
(Pensavo anche di metter su dei distanziali da 0,5mm per ruota, 1cm per asse;
giusto per non incorrere in sollecitazioni meccaniche troppo gravose e dare un giusto implemento estetico e dinamico)
Grazie

TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario