M-Power Ha scritto:[quote="pit la bestia":1zaesiwk]si si avrà il limitatore a 7500 ma il fondoscala dei km è 180...... cioè io andrei oltre il fondoscala......
Direi che sia la norma per le auto JDM... sono limitate ai 180![/quote:1zaesiwk]
Sapevo anche io che in Jappo le auto sono tutte "limitate" a 180 e ti fanno un paiolo tanto se le sblocchi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.
La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.
Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io sulla mia 1800 ho il limitatore a 7.500 rpm. Non so come, ne perchè ma è così
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.
La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.
Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
MarcObollo Ha scritto:P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.
La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.
Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? 
é la stessa cosa che ti ho detto in prima pagina.. :roll:
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
in prima pagina ero distratto dalle gnocche
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
smoke Ha scritto:mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!! 
Vai su www.miata.net e trovi tutte le informazioni.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
MarcObollo Ha scritto:P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.
La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.
Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? 
O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.
La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.
Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? 
O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....
Quoto in pieno, poi se hai uno scarico completo ed un CDA si sente anche di più, l'unica cosa che nn sono riusciti a modificare è il limitatore di giri ad almeno 7500...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
|