This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza Motore Eu-Jap
#21
M-Power Ha scritto:[quote="pit la bestia":1zaesiwk]si si avrà il limitatore a 7500 ma il fondoscala dei km è 180...... cioè io andrei oltre il fondoscala......

Direi che sia la norma per le auto JDM... sono limitate ai 180![/quote:1zaesiwk]

Sapevo anche io che in Jappo le auto sono tutte "limitate" a 180 e ti fanno un paiolo tanto se le sblocchi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#22
La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#23
Io sulla mia 1800 ho il limitatore a 7.500 rpm. Non so come, ne perchè ma è così
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#24
P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:


quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#25
MarcObollo Ha scritto:
P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:


quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen

é la stessa cosa che ti ho detto in prima pagina.. :roll:
  Cita messaggio
#26
in prima pagina ero distratto dalle gnocche Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#27
mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!! Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#28
smoke Ha scritto:mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!! Cool

Vai su www.miata.net e trovi tutte le informazioni.
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#29
MarcObollo Ha scritto:
P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:


quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen

O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#30
marvel Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:


quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen

O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....


Quoto in pieno, poi se hai uno scarico completo ed un CDA si sente anche di più, l'unica cosa che nn sono riusciti a modificare è il limitatore di giri ad almeno 7500...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 858 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 467 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 798 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,083 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 9,313 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 1,149 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,858 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 697 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 2,477 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,593 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)