Quello con la M-edition 1996 e' stato un amore breve. Ho venduto la macchina un paio di settimane fa a seguito di un piccolo incidente. Colpa mia, ad un semaforo un SUV davanti a me e' partito e subito dopo ha frenato bruscamente, io mi sono distratto un attimo e gli sono finito addosso riportando, purtroppo, danni ingenti nonostante la bassa velocita'. In pratica gli sono finito sotto, il paraurti e' arretrato nell'impatto e ha piegato il cofano. Almeno la meccanica, radiatore compreso, era in perfetto stato e ho continuato a guidare la NA per un paio di settimane mentre pensavo al da farsi..dopo aver ricevuto un paio di preventivi di riparazione, ottimistici, di 3.7 -4.0k dollari, ho deciso di venderla cosi' com'era, a 4k dollari. Probabilmente sottoprezzata, ho ricevuto 35 contatti in una sola notte, e il giorno dopo ho venduto la macchina ad un collezionista di auto dell'Illinois che ha una carrozzeria propria.
In questo momento della mia vita, in forte evoluzione personale e professionale, ho preferito non sobbarcarmi lo stress della riparazione, con tutte le incognite del caso (la manodopera qui negli US costa il doppio/triplo che in Italia). La macchina era comunque da riverniciare tutta, prima o poi, e il costo stimato per un lavoro perfetto va dai 9k ai 15k dollari (guai a chi si lamenta in Italia!).
Sta di fatto che, per adesso, ho abbandonato il mondo miata come auto daily, e ho comprato una Subaru Outback da usare tutti i giorni..ma le mie miata italiane rimangono in garage ad aspettarmi al mio ritorno, che sia tra un mese o tra 10 anni...