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[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96)
#21
Alla fine ho risolto alla grande col sistema "Marti", le bocchette non cadono piu' dopo aver attaccato una semplice mezza strosciolina di nastro adesivo nero sulla parte bassa della bocchetta, easy-peasy!

Prossimo step sara' trattare i sedili in pelle (vera o finta che sia) che sono parecchio secchi, poi arrivera' l'ora delle gomme nuove e qua la scelta non sara' semplice visto che non conosco bene l'offerta sulle 195/50-r15 essendo una misura per me da molti anni inconsueta.

[Immagine: FgKRM9C.jpg]
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#22
Altra riparazione fatta quasi al volo, il master cylinder aveva ceduto (a febbraio era stato sostituito lo slave solamente, pessima scelta), in pratica tenendo la frizione giu' per piu' di un secondo iniziava a perdere pressione e la macchina iniziava a muoversi, si riusciva a guidare ma era complicato, tipo nelle retromarce il cambio restava bloccato e bisognava sollevare e ripremere la frizione due volte per riuscire a muovere la leva del cambio. Il livello del fluido non calava e lo slave non perdeva, ergo non poteva che essere il master. Sostituito in mezz'ora, la parte piu' rognosa e' stata spurgare il circuito, non avendo un ponte sollevatore a disposizione, ma alla fine e' andato tutto bene.

[Immagine: OzYG2qE.jpg]
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#23
Dopo circa 1.500 miglia percorse, posso confermare la bonta' dell'acquisto. A parte la spia motore che ogni tanto si accende, e che puntualmente cancello tramite Dash Commander (l'errore e' relativo alla seconda sonda O2 post-cat, un problema che i possessori di NBFL conoscono molto bene..) non ci sono cose particolari da segnalare. Causa impegni di lavoro, non ho molto tempo da dedicarle..nemmeno per pulirla come si deve, ma rimane il piacere di guidare una "nuova" NA come daily, stavolta con quel piccolo vantaggio di potenza e coppia rispetto alle 1.6, che mi aiuta a non essere fagocitato dai potenti truck V8 che qui in Indiana abbondano, quando percorro le highway XD

[Immagine: eSRqAPR.jpg]
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#24
Quello con la M-edition 1996 e' stato un amore breve. Ho venduto la macchina un paio di settimane fa a seguito di un piccolo incidente. Colpa mia, ad un semaforo un SUV davanti a me e' partito e subito dopo ha frenato bruscamente, io mi sono distratto un attimo e gli sono finito addosso riportando, purtroppo, danni ingenti nonostante la bassa velocita'. In pratica gli sono finito sotto, il paraurti e' arretrato nell'impatto e ha piegato il cofano. Almeno la meccanica, radiatore compreso, era in perfetto stato e ho continuato a guidare la NA per un paio di settimane mentre pensavo al da farsi..dopo aver ricevuto un paio di preventivi di riparazione, ottimistici, di 3.7 -4.0k dollari, ho deciso di venderla cosi' com'era, a 4k dollari. Probabilmente sottoprezzata, ho ricevuto 35 contatti in una sola notte, e il giorno dopo ho venduto la macchina ad un collezionista di auto dell'Illinois che ha una carrozzeria propria.

In questo momento della mia vita, in forte evoluzione personale e professionale, ho preferito non sobbarcarmi lo stress della riparazione, con tutte le incognite del caso (la manodopera qui negli US costa il doppio/triplo che in Italia). La macchina era comunque da riverniciare tutta, prima o poi, e il costo stimato per un lavoro perfetto va dai 9k ai 15k dollari (guai a chi si lamenta in Italia!).

Sta di fatto che, per adesso, ho abbandonato il mondo miata come auto daily, e ho comprato una Subaru Outback da usare tutti i giorni..ma le mie miata italiane rimangono in garage ad aspettarmi al mio ritorno, che sia tra un mese o tra 10 anni...

[Immagine: 7ud5SWy.jpeg]

[Immagine: kFFEEmM.jpeg]

[Immagine: TvG7dcP.jpeg]
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#25
Che dispiacere Sad
Puoi sempre tirar fuori qualcosa col Subaru...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#26
peccato, ma almeno le italiane son salve....
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