Per alleggerire una MX-5, senza andare su cose radicali:
- togli cric e ruota di scorta e metti un compressorino: guadagni 5-6 kg
- togli il condizionatore (compressore, radiatore etc): guadagni 40 kg, tanto serve a poco
- togli la radio e altoparlanti: guadagni 2 kg, tanto su una spider servono solo a farsi sentire
- togli un po' di imbottiture, il rivestimento del bagagliaio e antirombo qua e la': togli una decina di kg
- tieni la vaschetta del lavavetri sempre vuota: risparmi 4.5 kg
I tuoi 100 euri spendili per farti fare un bel assetto: angoli giusti, che la facciano bella reattiva.
Tieni d'occhio due o tre concessionarie e, appena hai un po' di soldi, rimonta tutto e cambia il 1.6 con una 1.8: guadagni 35 cavalli.
Non esiste nulla al mondo che ti da 35 CV ad una spesa inferiore.
:chessygrin:
- togli cric e ruota di scorta e metti un compressorino: guadagni 5-6 kg
- togli il condizionatore (compressore, radiatore etc): guadagni 40 kg, tanto serve a poco
- togli la radio e altoparlanti: guadagni 2 kg, tanto su una spider servono solo a farsi sentire
- togli un po' di imbottiture, il rivestimento del bagagliaio e antirombo qua e la': togli una decina di kg
- tieni la vaschetta del lavavetri sempre vuota: risparmi 4.5 kg
I tuoi 100 euri spendili per farti fare un bel assetto: angoli giusti, che la facciano bella reattiva.
Tieni d'occhio due o tre concessionarie e, appena hai un po' di soldi, rimonta tutto e cambia il 1.6 con una 1.8: guadagni 35 cavalli.
Non esiste nulla al mondo che ti da 35 CV ad una spesa inferiore.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject