Fiabeschi Ha scritto:non sono da buttare, però dopo 30mila km ti sei talmente spaccato le balle di viaggiare con gli ammortizzatori che lavorano in compressione che li cambi...
Avendo provato entrambe le situazioni ho deciso di entrare nel partito di quelli che: se monti molle ribassate DEVI mettere ammortizzatori a stelo corto.
Valutare se conviene quello o coilover, economicamente parlando...
Quoto. :plus1:
Io ho una 1.8 quindi niente Bilstein e non so come si comportino, ma con le sole Eibach si sente che gli ammortizzatori stock faticano a copiare asperità e improvvisi cambi di pendenza. Infatti ho ordinato anch'io degli ammortizzatori a stelo corto da montare con le pro-kit.
Valuta bene però quello che ti suggerisce Fiabeschi: se vuoi dare un aspetto meno da SUV alla NC cambiando le molle serebbe molto indicato mettere anche degli ammortizzatori a stelo corto. A quel punto sarebbe cosa buona e giusta modificare i tamponi fine corsa per far lavorare gli ammortizzatori in tutto il loro range di utilizzo: tagliare quelli OEM? O prenderne di nuovi? (altre spese.)
Quindi a quel punto i quasi 1000 o più euro per un buon coil over possono non sembrare così tanti.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]