lukat Ha scritto:si parla di coilover BC e GAz come non adatti, durissimi....
ma come mai non adatti?
se si cambiano gli stock direi che si va sull'irrigidimento non il contrario no'
Magari perché fin troppo duri.
Dipende tutto da quello che fai con l'Mx. Per me che non faccio pista ma solo qualche percorso miatoso su strade normali, quindi con possibili buche e avvallamenti magari a centrocurva, non ne ricaverei certo giovamento, anzi! Delle sospensioni troppo dure, molto probabilmente porterebbero a non copiare la strada sugli avvallamenti e a perdita di aderenza, con le ovvie conseguenze in curve in contropendenza.
Per l'impiego su strade normali credo siano meglio delle sospensioni più morbide, magari indurirei un pò il telaio.
Penso che con un telaio bello rigido puoi permetterti di ammorbidire un pò le sospensioni guadagnando in comfort e in usabilità a tutto tondo.
Se invece l'impiego è prettamente pistaiolo, quindi niente buche, sconnessioni, avvallamenti ecc.. allora non vedo perché no. Sempre che la qualità di tali coil over sia all'altezza. Non li conosco e non posso esprimermi.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]