Fiabeschi Ha scritto:DecLinE Ha scritto:C4zzo, se sn leso...ma nn capisco proprio cosa intendi per comportamento "rimbalzante" della macchina dovuto alle molle ribassate...le ho montate su altre macchine in passato, ma nn ho mai notato nulla di strano...A me capita così:
Becchi un avvallamento, l'ammortizzatore va in estensione [la ruota copia l'avvallamento] - compressione [l'auto scende], e poi torna in estensione [la molla la spinge verso l'alto], l'ultima estensione non viene smorzata con la stessa intensità e rapidità della compressione, quindi pare di rimbalzare.
Con gli ammortizzatori corretti, invece, viene tutto smorzato con la stessa intensità e negli stessi tempi, e la macchina rimane molto più stabile.
Esattamente il mio problema.
Di sti koni cosa mi racconti? Su su,non fare il timido,qualsiasi impressione,anche la piu insignificante,e soppratutto,i tamponi di gomma,ci arrivi spesso a fine corsa (nel senso se merita cambiare anche quelli o no)?
PS: certo che quest'argomento tira....
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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