CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":wza93eq2]Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza.
E se non ci sono fenomeni di perdita (rarissimi) è totalmente superfluo per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto
Sono però d'accordo con te sul fatto che se non sai da dove arrivi la pinza un'occhiata è meglio darla. Dipende tutto chi te l'ha venduta e perchè, però a quel punto valuta di farlo fare a dei professionisti: coi freni non si scherza
Bhè.. sei ing non per nulla :haha: .. fenomeni di perdita ne ho letti tre o quattro qui dentro..e come ho scritto, una guarnizione mi è rimasta in mano appena l'ho guardata storto.... :chessygrin: :haha: .. Però magari non sono perdite, ma bloccaggio delle posteriori..imho non è da sottovalutare.
Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione?
Se coi freni non si scherza, credo sia cmq meglio un controllo mio che non un arriva il pacco e monto così come sta..
Per revisione e restauro cosa intendi allora albertino caro??[/quote:wza93eq2]
Questa è revisione, non solo le guarnizioni!
Mi ero perso il fatto che una ti fosse "rimasta in mano", a quel punto sono d'accordo con te sul cambiarle
Alberto