Flex Ha scritto:montando cerchi "seri", di qualita' (tipo ad es. OZ Chrono/Alleggerita o qualche Enkei) da 18" e relative gomme, il peso della ruota aumenta rispetto ai 17" di serie o no ?I cerchi originali sono Enkei ;-) comunque ad es. gli OZ Ultraleggera nella misura 8x18" pesano 8kg l'uno contro gli originali 7,7kg se ricordo bene, per cui l'aumento è trascurabile per un uso di tutti i giorni. Poi influisce anche il peso del pneumatico.
Grazie
Ricordo bene che i 16" + le Yoko Advan 205/50 e i 17" + Michelin Preceda 205/45 pesavano uguali. Per cui bisognerebbe pesare anche il pneumatico...ma a questo punto non mi farei troppi problemi si vuoi passare ai i 18". Sai che il peso aumenta, l'importante è scegliere un cerchi oleggero. Io mi ero interessato e tra i 18" più leggeri ci sono OZ, Enkei, Advan, Work, etc...ma spesso su altre marche si arriva ai 11-12kg...forse un pò troppi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"