il tuo alternatore produceva solo la corrente necessaria al tuo motore, e non per caricare la batteria e questo è il motivo della maggior resa!
Staccare il cavo della batteria con il motore acceso genera un ritorno di corrente, cioè l'alternatore carica mantenendo sempre lo stesso voltaggio e aumentando l'amperaggio se tu gli levi di colpo un carico prima che il regolatore se ne renda conto e chiuda il rubinetto dell'alternatore puoi trovarti in una situazione in cui, 13.5v-->18/20V--->13.5V con la possibilità di bruciare la centralina di iniezione.
NON SUCCEDE MAI ma io ne ho fusa una staccando una pipetta da una candela per capire quale fosse il cilindro che non bruciava.....
e se ti capita a te non sei felice...
Inoltre le auto di nuova generazione es NC se hanno la batteria a terra e le fai partire con i cavi ci ELEVATE probabilità di bruciare la centralina di iniezione
Staccare il cavo della batteria con il motore acceso genera un ritorno di corrente, cioè l'alternatore carica mantenendo sempre lo stesso voltaggio e aumentando l'amperaggio se tu gli levi di colpo un carico prima che il regolatore se ne renda conto e chiuda il rubinetto dell'alternatore puoi trovarti in una situazione in cui, 13.5v-->18/20V--->13.5V con la possibilità di bruciare la centralina di iniezione.
NON SUCCEDE MAI ma io ne ho fusa una staccando una pipetta da una candela per capire quale fosse il cilindro che non bruciava.....
e se ti capita a te non sei felice...
Inoltre le auto di nuova generazione es NC se hanno la batteria a terra e le fai partire con i cavi ci ELEVATE probabilità di bruciare la centralina di iniezione
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.