Ho verificato, sia pur per pochissimi minuti: la pompa sembra un unico pezzo con la puleggia, il serbatoio è praticamente vuoto e l'olio colato sembra proprio essere sotto tra i 2 tubicini (quello in metallo e in gomma). Sotto è tutto sporco d'olio. Sembra essere proprio il tubicino in gomma che perde.
La cinghia sembra essere a posto, ma devo verificare meglio. Da tener presente che un pò prima avevo preso una pozza d'acqua enorme (l'auto sembrava un motoscafo in acqua, tanto erano gli spruzzi che si sono alzati). Non so se questo possa aver influito (sulla cinghia??) visto che di acqua dentro sicuramente c'è n'è finita. La paura è che la pompa si possa essere rotta per aver girato senza o con poco olio per un pò. Non mi è, tra l'altro, mai capitato di leggere di rotture a questo pezzo ad altri. Mi chiedo anche come questa pompa funzioni, visto che in velocità il suo effetto si attenua.
Attendo altri pareri e consigli
La cinghia sembra essere a posto, ma devo verificare meglio. Da tener presente che un pò prima avevo preso una pozza d'acqua enorme (l'auto sembrava un motoscafo in acqua, tanto erano gli spruzzi che si sono alzati). Non so se questo possa aver influito (sulla cinghia??) visto che di acqua dentro sicuramente c'è n'è finita. La paura è che la pompa si possa essere rotta per aver girato senza o con poco olio per un pò. Non mi è, tra l'altro, mai capitato di leggere di rotture a questo pezzo ad altri. Mi chiedo anche come questa pompa funzioni, visto che in velocità il suo effetto si attenua.
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MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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