Skippa Ha scritto:Visto che sto smaronando da un po', ma che il forum mi sta aiutando molto nei miei dubbi, eccomi, visto che sono dinuovo in cerca, a chiedere nuovamente il vostro aiuto.
Fino ad oggi ho provato due 1.8, una rc l'altra nc e due 2.0 rc. Mentre le 1.8 le ho trovate sostanzialmente identiche, le 2.0 le ho trovate al quanto diverse. La prima 2.0 l'ho trovata decisamente brillante, anche più di quanto mi aspettassi. Nulla a che vedere con un'auto che "va forte", però sicuramente dignitosa.
La seconda 2.0 mi ha fatto cadere le balle: allungo piatto, pronta al comando del gas, ma sempre insipida, zero schiena, diciamo un'auto che non ha il minimo senso rispetto alla 1.8.
1.8 che ho trovato sicuramente spompa, ma accettabile per un'auto che in fondo deve essere usata tutti i giorni e non per arricciare l'asfalto.
L'aver trovato una 1.8 molto bella, unitamente all'ultima 2.0 provata, mi stava facendo propendere a colpo sicuro per la meno potente.
Per chi di voi che le conosce entrambe... qual era la 2.0 a posto? la prima, con 44 mila km e birrosetta, o la seconda con 25 mila km, che rispetto alla 1.8, semplicemente aveva più costanza nell'allungo?
E' sensibile la differenza tra le due oppure la prima 2.0 che ho provato poteva avere qualcosa di strano, tipo centralina o simile?
A mio parere su auto dal chilometraggio comunque ridotto come quelle due NC 2.0, e' assurdo che tra i due motori ci sia tanta differenza da risultare evidente gia' dopo un giretto di prova a meno di qualche preparazione sul primo motore ci cui non sei stato avvisato, non riesco a pensare ad alcun problema tanto grave da inficiare le prestazioni sulla seconda in modo cosi' evidente, senza altri segnali tipo fumate strane da guarnizioni testa andate etc., intendo dire te ne accorgeresti !