Fiabeschi Ha scritto:pure_driver Ha scritto:Rispolvero un pò questo thread...Quando ho cambiato la sorgente, ho dato in pasto l'auto ad una persona che fa gare di car audio [di ascolto, non di pressione ] e il difetto che ha riscontrato lui, palese, è la mancanza dei medi. Sosteneva quindi che fosse il caso di lasciar stare tutto il resto e concentrarsi sui padelloni nelle portiere per mettere su della roba più seria.
Volendo mantenere l'impianto Bose, cosa mi consigliate per sostituire le casse posteriori?
Questi i dati (per le Bose):
Max imput: 18.5 W
Impendenza: 3.6 ohm
Dimensione: 80 mm
Vorrei dare un pò di "profondità" a queste casse che, secondo me, si sentono molto poco.
Personalmente ho ascoltato la sua auto, stesse tracce, dopo averle ascoltate sulla mia, ed è una cosa fantastica... si "vedono" le posizioni dei componenti del gruppo e ritengo abbia perfettamente ragione sulla mancanza dei medi, sopratutto con l'equalizzazione dell'ampli a tetto aperto...
La eccessiva enfatizzazione degli estremi di banda, soprattutto sui bassi (un altro modo per dire carenza sui medi) mi e' saltata all'orecchio appena provai l'audio sulla MX-5 quando l'acquistai. All'inizio pensai infatti che ci fosse qualcosa di guasto, essendo usata... Invece e' proprio cosi' di suo. Mi fa piacere non essere l'unico ad averlo notato.
Per quanto riguarda gli altoparlanti posteriori, che in effetti non si sentono: non conosco le specifiche di quelli di serie (ad es. la sensibilita' in banda passante, per paragonarlo ad altri e valutare quale "si sente" di piu') ne' la posizione esatta dei fori di fissaggio e neppure le dimensioni (ad es. la profondita', per valutare se altri altoparlanti ci stanno o no), comunque ecco una possibile alternativa:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CX087.pdf