Dai un occhio alla mia (in firma, su autoscout e subito) che è in vendita (io sono proprio di ancona).
diciamo che 250 mila km sono abbastanza, ma la mx5 è famosa per non avere problemi e durare tantissimo senza inconvenienti di sorta.
Pensa che un utente (matsuda) possiede una NA con circa 370 mila km che purtroppo ora è ferma per la sostituzione del motore (era ora!), ma fino a poco fa girava tranquillamente.
I 25 anni sono solo una proposta e, in quanto tale, da prendere in considerazione con dovuto distacco.
Adesso la situazione è che le auto "particolari" con 20 anni diventano storiche e usufruiscono delle agevolazioni (bollo e assicurazione).
Tra l'altro ruoteclassiche ne ha parlato recentissimamente ipotizzando proprio un aumento della valutazione (ferma a 5 mila euro da qualche anno) proprio per lo scoccare dei 20 anni.
Tieni conto che, a partire dal 94, le prime serie hanno subito modifiche: sono state leggermente aggiornate negli interni (poca cosa, salvo l'adozione dei brutti sedili con poggiatesta separato) , ma soprattutto hanno subito modifiche ai motori.
Il 1.6 è sceso da 115 cv a 90 cv, ed è stato affiancato da un 1.8 da 131 cv.
Inoltre il 1.6 "nuovo" è inferiore anche dal punto di vista di dotazioni tecniche (vedi il tipo di differenziale).
Sicuramente in futuro le prime (115cv) manterranno, a parte particolari allestimenti o serie speciali, una quotazione discretamente superiore alle seconde (90cv) sia per motivi di "divertimento", sia per motivi di storicità.
diciamo che 250 mila km sono abbastanza, ma la mx5 è famosa per non avere problemi e durare tantissimo senza inconvenienti di sorta.
Pensa che un utente (matsuda) possiede una NA con circa 370 mila km che purtroppo ora è ferma per la sostituzione del motore (era ora!), ma fino a poco fa girava tranquillamente.
I 25 anni sono solo una proposta e, in quanto tale, da prendere in considerazione con dovuto distacco.
Adesso la situazione è che le auto "particolari" con 20 anni diventano storiche e usufruiscono delle agevolazioni (bollo e assicurazione).
Tra l'altro ruoteclassiche ne ha parlato recentissimamente ipotizzando proprio un aumento della valutazione (ferma a 5 mila euro da qualche anno) proprio per lo scoccare dei 20 anni.
Tieni conto che, a partire dal 94, le prime serie hanno subito modifiche: sono state leggermente aggiornate negli interni (poca cosa, salvo l'adozione dei brutti sedili con poggiatesta separato) , ma soprattutto hanno subito modifiche ai motori.
Il 1.6 è sceso da 115 cv a 90 cv, ed è stato affiancato da un 1.8 da 131 cv.
Inoltre il 1.6 "nuovo" è inferiore anche dal punto di vista di dotazioni tecniche (vedi il tipo di differenziale).
Sicuramente in futuro le prime (115cv) manterranno, a parte particolari allestimenti o serie speciali, una quotazione discretamente superiore alle seconde (90cv) sia per motivi di "divertimento", sia per motivi di storicità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)