Rolando Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:Il termostato ha un sacca di cera che scaldandosi si dilato e lo fa aprire, se si rompe è perchè si buca la sacca e non riesce più ad aprirsi, essendo che il bulbo è montato sul circuito della testa potrebbe essere lui la causa della nostra ventola che nn si spenge....
Domani provo.
no Pit lascia stare la prova,
se si rompesse in by pass vai in ebollizione in un km.
se si impasta in apertura, la ventola tende a partire dopo ma lavora perfettamente.
il problema è sicuramente elettrico, se no tu che sei un bravo meccanico lo avresti sistemato da un pezzo.
Ok ma io non ho mai considero un problema che la ventola girasse in quanto le temperature non sono mai salite a livelli strani....
Di conseguenza non ho mai cercato il problema, ho controllato nel diario di bordo ho sostituito il bulbo un'anno fa quando ho rifatto il motore. Non ricordo se prima avevo questo problema.
Sono cmq quasi convinto che sia un problema di radiatore perchè è ridotto maluccio.
Provare a girare senza bulbo e vedere se si stacca la ventola mi chiarisce già se è un problema elettrico o cosa perchè senza bulbo la circolazione nel radiaotre è maggiore, il bulboanche se aperto ostruisce il passaggio dell'acqua.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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