Salve ragazzi visto l'avvento dell'estate vorrei ricaricare l'aria condizionata anche per non tenerla scarica, mi domandavo c'è qualche accortezza nel farlo tipo di gas o cose simili?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
ricarica aria condizionata
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28-05-2012, 16:46
Salve ragazzi visto l'avvento dell'estate vorrei ricaricare l'aria condizionata anche per non tenerla scarica, mi domandavo c'è qualche accortezza nel farlo tipo di gas o cose simili?
grazie in anticipo
28-05-2012, 16:52
Approfitto per chiedere se vale anche qui il mito del compressore che si fotte se il gas viene cambiato dopo un'era geologica :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
28-05-2012, 17:11
ace Ha scritto:Salve ragazzi visto l'avvento dell'estate vorrei ricaricare l'aria condizionata anche per non tenerla scarica, mi domandavo c'è qualche accortezza nel farlo tipo di gas o cose simili? Direi di andare in un'officina che fa questo genere di interventi.....e stare tranquillo.
28-05-2012, 19:12
Più che il gas è importante l'olio, difatti insieme ad una carica del gas va cambiato anche il lubrificante del compressore.
Una moderna stazione di carica fa da sè tutto questo procedimento ed un meccanico dovrebbe comunque saperlo. L'unica accortezza che posso consigliarvi è di andare da un buon meccanico del quale vi fidate dato che ultimamente sta girando una copia fasulla del gas 134a (dato che quest'ultimo ha all'incirca raddoppiato il suo prezzo), e quello si che si fotte i compressori. Scontato dire che una buona ricarica si compone di: - svuotamento totale dell'impianto - almeno 10 (ma meglio 20) minuti di vuoto e almeno 1 minuto di tenuta per verificare se ci sono macroperdite (le microperdite non sono visibili in questo modo) - reintegro olio - reintegro gas Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
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