BladeRunner Ha scritto:Li ho solo montati "staticamente" senza anelli con i dadi originali, poi li ho venduti.Miller Ha scritto:BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.La dix la conosco, l'ho seguita anch'io, grazie e conosco i vari orientamenti.
Ti conviene leggere bene tutta questa discussione, che contiene tutte le info:
viewtopic.php?f=13&t=9351&hilit=bbs+volkswagen
L'unico punto spinoso (del quale non sono mai venuto a capo) è se gli anelli di centraggio hanno sufficiente colletto per posizionarsi correttamente nel foro.
Penso che quelli in alluminio vadano bene, ma la certezza non ce l'ho.
Se posso aiutarti chiedi!
Anche a me la svasatura del cerchio sembra più pronunciata di quella degli anelli e che è data evincere in foto
Quindi se ho ben capito, tu li hai montati con i dadi sferici ma senza anelli ???
I dadi li ho visti e li hanno presi in diversi (almeno due nel forum) e non hanno avuto problemi con quel tipo di cerchi, quindi credo che non ci siano rischi (M12 x 1.5 sferici aperti).
Circa l'anello, non so che dire, anche se per quel che ho sentito basta quel millimetro o due per puntare correttamente il cerchio e imbullonarlo senza problemi.
NB 1.6 Siepe 2000