Ciao a tutti , in previsione della bella stagione qualche tempo fa ho provato a montare gli rpf1 che ho a casa, fitta tutto tranne gli anelli di centraggio che essendo per Honda sono più piccoli. A suo tempo avevo preso la misura interna per sostituirli, ma da bravo ***** mi son perso il foglietto, poi però cercando la misura qui sul forum ho letto più di una volta che con i dadi conici gli anelli non servono a una mazza e che posso anche farne a meno... Visto che a suo tempo quando ho montato gli rpf1 sul CR-Z il gommista mi ha chiamato mezzo incazzato perchè non gli avevo dato gli anelli e senza di quelli si rifiutava di montarmi i cerchi per una questione di sicurezza devo ammettere che sta storia un po mi puzza....
Contando l'uso stradale pistaiolo che ne farei io sti maledetti anelli di centraggio servono o no ? Se si qual'è la misura interna ?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
non ho idea della misura degli anelli, non conosco i cerchi e neanche la NC.
ma anche io come il tuo gommista mi rifiuterei di montarteli senza, devono essere montati con i centratori.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
67,1 mm.
Io li monto senza.
La ND non esiste.
04-01-2013, 20:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2013, 20:28 da Daviz.)
Se la ruota non è ben centrata puoi avere delle fastidiose vibrazioni...vale la pena?
Gli anelli da soli non assicurano un buon centraggio come farebbero gli anelli.
Tempo fa anche il mio gommista, cerchi già in mano, mi consiglió caldamente di non montarli sulla jeep senza mettere gli anelli che io non avevo comprato..
Centrarli solo con i dadi è un lavoro approssimativo.
Il tuo gommista direi che è stato professionale a chiamarti molti te li avrebbero montati al meglio possibile solo con i dadi e stop.
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Outback H6 Combat Wagon
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ipotizzando che le sole colonnette siano in grado di centrare il cerchio (ipotizzo perchè non ho mai provato) queste si troveranno a fare un doppio lavoro,
1 tenere il cerchio bloccato.
2 mantenerlo centrato, e nel caso che facciamo uso impegnativo, vedi cordoli, saltemmamenti, sobbalzi per sconnessioni prese con troppa foga, questo lavoro non e cosi da sottovalutare.
per cui se il compito di centraggio l'ho affidiamo alla boccola in questione, i bulloni o prigionieri si troveranno a fare solo un lavoro, quindi minore sforzo, minore rischio allentamenti, ho rotture.
per cui visto il ridicolo costo, io non prendo neanche in considerazione il fatto che se ne possa fare a meno.
rischiare anche poco, per pigrizia ho pochi euro, lo considero poco furbo.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
E quando gli anelli di centraggio sono fatti di plastica?
La ND non esiste.