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Anelli di centraggio
#31
Vedo solo ora questa discussione... :oops:


HybridMik Ha scritto:...Sti maledetti anelli di centraggio servono o no ? Se si qual'è la misura interna?

Gli anelli di centraggio non solo servono, sono indispensabili.

1. Come già detto scaricano le forze dovute a buche/dossi/etc sul mozzo ruota, anzichè sulle colonnette.

2. Centrano perfettamente il cerchio. E' vero che i dadi conici centrano il cerchio sulle colonnette, ma queste non sono state progettate per la centratura e quindi non saranno mai precise quanto il centraggio stesso.

3. Il diametro di centraggio del mozzo è 67mm. E' consigliabile tornire il foro dell'anello di centraggio qualche centesimo più largo, altrimenti poi faticherete a smontarli. Ø67.03mm dovrebbe andar bene...


Fletch Ha scritto:Appena saprò quanto misura l'hub bore dei miei Buddy Club (non riesco a farci stare il calibro, ho chiesto direttamente al produttore) li ordinerò e monterò per vedere se cambia qualcosa.

Fatteli tornire da un'officina meccanica specializzata. Saranno decisamente più precisi e potrai portargli direttamente un cerchio per rilevare la misura del foro con un micrometro per interni o un alesametro.


Bulz Ha scritto:ragazzi vi ricordate per caso chi di noi aveva montato gli anelli di centraggio fresati dal pieno per sopperire alla mancanza dei center caps...mauro forse??

Come già anticipato ero io... Maggiori informazioni qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post411982
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#32
Domanda da profano: ma servono sui cerchi originali?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#33
No, perchè i cerchi originali hanno il foro che combacia perfettamente col mozzo.
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#34
Antonio Ha scritto:No, perchè i cerchi originali hanno il foro che combacia perfettamente col mozzo.

Grazie ....Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#35
Aggiungo che esistono anche cerchi aftermarket con il centraggio giusto per la miata, senza bisogno di anelli, ma, se presi nuovi, sarà il venditore a preoccuparsi della cosa. A memoria mi pare che alcuni modelli di SSR non ne hanno bisogno, e forse i konig runaway.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#36
Demios Ha scritto:Aggiungo che esistono anche cerchi aftermarket con il centraggio giusto per la miata, senza bisogno di anelli, ma, se presi nuovi, sarà il venditore a preoccuparsi della cosa. A memoria mi pare che alcuni modelli di SSR non ne hanno bisogno, e forse i konig runaway.

i miei Type-C no, anzi avevano una misura poco diffusa di CB : 79.5
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#37
ilGerry Ha scritto:Fatteli tornire da un'officina meccanica specializzata. Saranno decisamente più precisi e potrai portargli direttamente un cerchio per rilevare la misura del foro con un micrometro per interni o un alesametro.
Presi per prova da Norauto, in plastica, €6,60.
La ND non esiste.
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#38
Fletch Ha scritto:Presi per prova da Norauto, in plastica, €6,60.

Come hai risolto per misurare il centraggio del cerchio?
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#39
Non ho risolto, mi sembra di ricordare che fossero da 73,1.
La ND non esiste.
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#40
Potevi almeno misurare "ad occhio" con un righello... :chessygrin:
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