Si cambia senza problemi alzando la macchina sui cavalletti. Basta togliere la protezione in plastica, e hai il filtro davanti agli occhi!
Lavoro da non fare se non si hanno dei cavalletti, non ti fidare di sdraiarti completamente sotto la macchina appoggiata sul cric. Io ti consiglio di investire qualche decina di euro in 4 cavalletti decenti, così poi puoi fare tutti i lavori che vuoi in totale sicurezza. Mai usare il cric per piazzarsi sotto la macchina!
Per svitare il filtro dell'olio io ho preso questa simpatica chiave da mx5 parts che funziona tanto bene (http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2084), perchè attorno al filtro c'è poco spazio per muoversi con le classiche chiavi a frusta.
Mentre cambi l'olio se vuoi fare un lavoro fatto bene cambia anche la guarnizione di alluminio da appoggiare alla vite di scolo sotto la coppa. (insomma, quella guarnizione li! :chessygrin: ) (http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 53da61449d)
Che olio hai preso alla fine?
Lavoro da non fare se non si hanno dei cavalletti, non ti fidare di sdraiarti completamente sotto la macchina appoggiata sul cric. Io ti consiglio di investire qualche decina di euro in 4 cavalletti decenti, così poi puoi fare tutti i lavori che vuoi in totale sicurezza. Mai usare il cric per piazzarsi sotto la macchina!
Per svitare il filtro dell'olio io ho preso questa simpatica chiave da mx5 parts che funziona tanto bene (http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2084), perchè attorno al filtro c'è poco spazio per muoversi con le classiche chiavi a frusta.
Mentre cambi l'olio se vuoi fare un lavoro fatto bene cambia anche la guarnizione di alluminio da appoggiare alla vite di scolo sotto la coppa. (insomma, quella guarnizione li! :chessygrin: ) (http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 53da61449d)
Che olio hai preso alla fine?
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---