In occasione della manutenzione alla distribuzione, volevo cambiare anche la pompa dell'acqua. Si è fatta 160.000km senza nessun problema e tutt'ora non ha perdite. Ma ha un leggerissimo gioco sull'alberino, che la pompa nuova non ha, quindi per precauzione volevo sostituirla.
Ho ordinato il kit da mx5parts, ma la pompa è arrivata senza guarnizioni.
Qualcuno di voi l'ha già sostituita? Avete messo un filo di pasta sigillante invece che le guarnizioni?
mi sembra di ricordare che i pezzi OEM siano rettificati perfettamente e dovrebbero combaciare alla perfezione per cui basta mettere del sigillante nero.
La pompa aftermarket infatti viene venduta con le guarnizioni proprio perchè evidentemente ci potrebbe essere qualche piccolo gioco tra pompa e blocco motore, che viene compensato dalla garnizione!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
open ti ricordi correttamente!!! :clap2:
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[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B]
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Guarnizioni sempre e comunque! Se sono guarnizioni metalliche allora mettete un leggerissimo velo di pasta siliconica, se sono guarnizioni diciamo "di carta" ci vuole l'ermetico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
io ho seguito quanto scritto nel manuale mazda in cui non faceva menzione di nessuna pasta/sigillante.
Non è obbligatoria, io la uso di prassi, un velo leggerissimo, per una maggiore tenuta, a volte capita che rimanga un poco di testimone che non si riesce a pulire o delle micro porosità e senza la pasta potrei avere delle micro perdite.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Grazie dei consigli, la pompa in questione è originale Mazda. ieri sera ho smontato e ho visto che la guarnizione era ancora perfettamente integra ed incollata sul monoblocco. Quindi l'ho semplicemente riutilizzata e senza aggiunta di mastice. Speriamo di non dover portarmi dietro il secchiello per raccogliere l'antigelo che perde :haha: