Se devi cambiare solo pastiglie e dischi è un lavoro facile, che puoi fare da solo in un pomeriggio. Ti basta un cric qualche chiave inglese e un po' di manualità.
Non devi scollegare nessun tubo e non devi spurgare il liquido freni.
Qui trovi un'ottima guida:
http://www.miata.net/garage/brakepad.html
Devi prestare un po' di attenzione per i freni posteriori, perchè devi svitare la brugola che regola il freno a mano, ed è nascosta sotto una vite. Trovi le indicazioni sull'articolo che ti ho postato e anche qua sul forum puoi trovare più discussioni a riguardo.
Se acquisti pastiglie non originali non troverai le piastrine che si interpongono tra pastiglia e pinza freno, perciò ricordati di recuperare le piastrine vecchie che monti attualmente.
Buon lavoro!
Non devi scollegare nessun tubo e non devi spurgare il liquido freni.
Qui trovi un'ottima guida:
http://www.miata.net/garage/brakepad.html
Devi prestare un po' di attenzione per i freni posteriori, perchè devi svitare la brugola che regola il freno a mano, ed è nascosta sotto una vite. Trovi le indicazioni sull'articolo che ti ho postato e anche qua sul forum puoi trovare più discussioni a riguardo.
Se acquisti pastiglie non originali non troverai le piastrine che si interpongono tra pastiglia e pinza freno, perciò ricordati di recuperare le piastrine vecchie che monti attualmente.
Buon lavoro!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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