enrymx5 Ha scritto:Beh, il fatto che [B]"non mi va più di perdere tempo a fare cose che non mi va più di fare" [/B] assume un significato maggiore quando ormai si è raggiunta un'età dove cominci a vedere la fine della strada che hai cominciato (nel caso del protagonista del film 65 anni prima). Incominci a pensare che non hai più tanto tempo ed è sciocco perderlo nel continuare a fare cose che non ti dicono più nulla. Visto in una persona di 30 anni, con tanti anni ancora davanti (a Dio piacendo), secondo me non ha molto senso: lì si tratta solo di scuse per fare i cavoli propri.
A 40 anni (nel mezzo di cammin di nostra vita...), magari con matrimoni finiti alle spalle o con altri tristi eventi che hanno segnato l'esistenza, con la giovinezza che comunque è finita (anche se alcuni di noi continuano a giocare come bambini ) questa riflessione, forse usando parole diverse, è stata sicuramente già fatta...
Quoto
Per quanto credo, almeno per il carattere che ho, che anche a 40anni abbia poco senso: avere oggi 40 anni non e' come avere 40 anni negli anni '90, come averne 30 oggi e' completamente diverso rispetto alla generazione appena precedente.
Il mondo cambia, si evolve, la vita media si allunga, le prospettive di vita sono maggiori, piu' lunghe: secondo me uno dovrebbe sentirsi a meta' della sua vita intorno ai 50-55 anni, ma non perche' si vive fino a 100-110 anni (obiettivamente sono rarissimi questi casi), ma perche' e' il momento in cui se hai figli questi iniziano ad essere grandicelli e comunque pseudo-indipendenti (nel senso che hanno solitamente una loro vita, escono con gli amici, magari iniziano a frequentare l'universita', si fidanzano ecc) e tu torni un po' al periodo pre-matrimoniale.
Anche anagraficamente, tolti i primi 10-13 anni di vita in cui impari tutto (e quindi a parte alcune esperienze basilari per il resto capisci e ti ricordi ben poco o comunque non riesci a cogliere certe sfumature della vita...per te la vita sono la scuola, gli amichetti, la merenda, i cartoni animati, la mamma, il papa', i nonni, gli zii e babbo natale) e' da quell' eta' in poi che "inizi a vivere"...anche matematicamente, se da un' aspettativa di vita di 80 anni non consideri i primi 14-15 ti accorgi che l'eta' da considerare "di mezza eta'" arriva intorno ai 48 anni, ergo piu' vicino ai 50 che ai 40
Modi diversi di vedere la vita, ma comunque da tener conto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]