Miata Tuning Ha scritto:smoke Ha scritto::roll:Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
Alan scusa, tu non hai un impianto mega con piu' cilindri nei freni che nel motore? :chessygrin:
Penso che sia un'opinione rispettabile il fatto che cambiare solo i dischi (per buoni che siano, ovviamente) non dia gli stessi risultati di cambiare tutto l'impianto frenante (sia pure con uno oem) di maggiori dimensioni...
E' anche vero che c'e' in giro tanta fuffa anche a forma di lame rotanti (GIURO!) che sono puro effetto estetico e probabilmente frenano anche meno dell' OEM :deg:
Ovviamente invece nessuno dubita di Mr Taroni :beerchug:
EDIT:
infatti temo che come spesso capita stavamo confrontando livelli di spesa diversi con efficacia diversa.
1 solo dischi e pastiglie
2 impianto sport
e quindi poi l'assoluto
3 impianto completo Tar Ox
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
Uploaded with ImageShack.us
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.