Miata Tuning Ha scritto:Io un'impianto simile da 330mmdi diametro,e a 6 pompanti lo monto sulla mia Mx5,e....ne sono contentissimo!!!Brunix Ha scritto:[quote="Miata Tuning":1dc6vqkw]
Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
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L'unico problema,è che Frena troppo,e manda in risonanza la scocca,e flette i mozzi ruota sottodimensinati per un'impianto del genere......ma questo non è un difetto dei freni,ma della macchina!!! [/quote:1dc6vqkw]
Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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