This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
i RL e altri economici sono prodotti con la logica dei grandi numeri, il tubo viene usato con la medesima cartuccia che frena in pratica zero anche rispetto agli originali per svariate auto, poi ci vengono saldati gli attacchi vari.....sospetto che anche le molle siano tutt'altro che studiate a fondo ma non posso certo dirlo con certezza. Io credo che se si cerca la maneggevolezza tipica di questa vettura si rischi con kit di livello troppo basso di mortificare la dinamica della piccoletta. Poi si torna li, si deve vedere quel che si cerca.....percui rimane soggettivo...probabilmente quello che io ritengo inaccettabile a qualcun altro puo' sembrare adeguato.....ogni cosa e' relativa. Rimane per me il fatto che le molle misurate alla macchina sono risultate assai inferiori al dichiarato nel mio caso e che il freno idraulico e' risultato essere del tutto inadeguato ad un normale assetto e non ad un assetto da track day. Vi ricordo inoltre che io ho optato per una soluzione piu' performante ma la 1600 del mio compare no.....lui cercava solo un abbassamento e ha preferito rimettere su gli ammo originali con 90.000 km....ripeto probabilmente il kit che mi e' toccato era diverso da quelli montati dagli altri per un errore o per difettosita'.....che vi devo dire per me la macchina era ridicola , in curva non rollava perche' andava al volo a tampone in compenso una compressione improvvisa mandava giu' anche il tampone e la molla anteriore andava a pacco e sulle spire c'erano dei classici segni....altro problema notato.....tentando di alzare la vettura si ottiene poco perche' lo stelo troppo corto limita troppo presto l'estensione dell'ammortizzatore e alzando le ghiere con la complicita' dell'helper abbastanza alto ci si trova in breve a comprimere la molla..che non essendo una cima di rigidita' si trova solo ad avere la corsa disponibile ancora ridotta...questo e' in cuore mio quello che posso dire del kit economico. Per chi ne e' contento son felice.....io non lo consiglio.....non sono un pistomane convinto, questo sappiatelo.

Messaggi in questa discussione
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da ggcapp - 01-10-2010, 22:58