Fly Lemon Ha scritto:Il fatto di aver preso Roma come spunto non e' secondo me da ricondurre al fatto che tali manifestazioni di "bruttezza" siano proprie di tale citta' (potevano aver scelto anche Firenze piuttosto che MIlano), quanto a mettere a confronto una meraviglia della storia come Roma ed i suoi scorci ed una societa' decadente con abitudini tutt'altro che eleganti.
A livello di insegnamento non insegna nulla...pero' fa riflettere, nel bene o nel male.
Possiamo essere d'accordo che sono "cose risapute", ma proprio perche' ormai diamo per normali abitudini certe "bruttezze", serve a volte qualcuno che te le rende evidenti
Quoto... è la sintesi migliore per descrivere il film... di contro siamo stati mediaticamente investiti da una marea di c@zzate che parlavano di tutto tranne che del film.
E' una cosa che ci tenevo particolarmente a sottolineare perché, mai come per "La grande bellezza", un'intero apparato mediatico nazionale, non è stato in grado di essere all'altezza del suo ruolo di fare informazione, partecipando alla notizia con un misero tifo da stadio. Davvero disgustoso.