anche a me non torna il discorso precaricarico in quanto dinamicamente il precarico ha valore solo fino a quando si sta al di sotto del valore di precarico superata quella soglia la molla si comporta esattamente come se non avesse il precarico.
infatti i coilover hanno solo la ghiera del precarico, e agiamo su di quella per alzare o abbassare l'auto.
Nei coilover di fascia alta è presente uno stivale avvitato da sotto che decide l'altezza dell'auto.
Il precarico dinamicamente ha la funzione di far cambiare il punto in cui si trova l'ammortizzatore con la macchina ferma appaggiata al suolo, per avere più millimetri in escursione o in compressione a seconda delle esigenze.
Cambia il comportamento vettura ma la curva di una molla NON cambia, se prima partiva da zero e gli si da un precarico di 20 la lina parte da 20 rimane piatta fino a che non interseca la linea della prova effettuata senza precarico e da li la segue perfettamente.
infatti i coilover hanno solo la ghiera del precarico, e agiamo su di quella per alzare o abbassare l'auto.
Nei coilover di fascia alta è presente uno stivale avvitato da sotto che decide l'altezza dell'auto.
Il precarico dinamicamente ha la funzione di far cambiare il punto in cui si trova l'ammortizzatore con la macchina ferma appaggiata al suolo, per avere più millimetri in escursione o in compressione a seconda delle esigenze.
Cambia il comportamento vettura ma la curva di una molla NON cambia, se prima partiva da zero e gli si da un precarico di 20 la lina parte da 20 rimane piatta fino a che non interseca la linea della prova effettuata senza precarico e da li la segue perfettamente.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.