This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
vero non ci prendiamo...cmq vi ricordo che il panettiera non sa la chimica ma il pane lo fa, il chimico il pane sa da dove arriva ma non ha idea di come farlo.....Giraldi non e' un fabbro ma un professionista ce revisione le valvole a ammo come gli Ohlins etc per auto anche a ruote scoperte etc....altrimenti sembra di parlare di uno che affetta la mortadella. Perdi escursione perche' la molla non e' libera, montata supporta in condizione statica un peso..se alzate la vettura le spire si allargano...vedi foto...se mettete la vettura a terra le spire si chiudono....se forzando la ghiera del precarico aggiungete peso virtuale sopra l'ammortizzatore le molle si chiuderanno come se caricaste del peso extra sulla vettura e quindi partiranno da una condizione statica piu' bassa esattamente come se stringessi la molla con lo smontamolle.....di conseguenza avremo che la il bump stop si trovera' piu' vicino al piattello superiore ...percui prima di arrivare a tampone ho meno spazio di prima...cosa facilmente verificabile.....prendete un Raceland, montato il top mount e poi alzate piu' che potete la ghiera ...arriverete ad un punto di massima estensione (in questo caso) dello stelo e poi vedrete che continuando la molla inizia a chiudere le spire e la distanza tra bump stop e top mount a ridursi. .........cmq rimaniamo cosi' che siamo su due diverse lunghezze d'onda....io la penso come i costruttori di ammortizzatori e come gli assettisti ma non ci tengo a discutere con amici di forum come voi......diciamo che se trovo altri esempi pratici li posto ok?


Messaggi in questa discussione
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da ggcapp - 14-10-2010, 23:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 10 4,218 30-06-2025, 11:30
Ultimo messaggio: floop
  [NC] Molle anteriori per NC cisco27 2 457 15-06-2025, 13:57
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND/124] Altezza Molle Koni Gialli RWD 2 494 06-06-2025, 14:50
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 17 11,061 03-06-2025, 13:28
Ultimo messaggio: floop
  Sospensioni anteriori rumorose sui dossi Fil 73 19,407 30-04-2025, 19:36
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto DUKE 35 10,098 07-01-2025, 18:04
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 11 2,562 25-12-2024, 22:56
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 2,707 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 778 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,887 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)