Miata.SharK Ha scritto:In america....
- la carne puoi solo stracuocerla (mamma mia che voglia di un bel filetto appena scottato!!!) Smentisco, nei menù di una semplice steackhouse erano indicati almeno 6 gradi di couttura, ho ordinato quella che noi chiamiamo fiorentina medium-rare ed era esattamente come descritta sul menù e come detto da P&R. Vivo a Firenze e almeno 2 volte al mese mangio bistecca nei vari ristoranti qui nei dintorni e non ho MAI finora trovato qualcosa di superiore a quella mangiata ad Orlando, salvo forse quella di Muzzicone, che però non è di molto superiore. Ah... ovviamente a Orlando in 2 abbiamo speso meno di 60 dollari mancia compresa. La settimana scorsa ad Artimino ho speso 95 euro..
- la pasta Barilla ha tra i 5 e i 7 ingredienti La pasta la mangio in Italia.
- l'acqua non ha analisi chimiche e la vendono in fustini da 10L o in bottigliette da 0.5L. Oltre a ciò fa anche schifino. Compra l'acqua di sorgente (spring water), ha analisi chimiche ed è buonissima (Zephyrhills per esempio).
- il coniglio è un animale domestico. Non si mangia. Il cavallo è un animale domestico, non si mangia. Lo struzzo non si mangia. Le frattaglie (fegato ecc) non si mangiano. Il tacchino mi hanno detto che si mangia, ma non l'ho mai visto nel banco frigo. Noi italiani siamo dei mostri, mangiamo tutte le cose sopra citate :haha: :haha: :haha: .
- il sabato sera gli americani uomini escono per ubriacarsi. Il sabato sera le americane donne escono sperando di fare nuove conoscenze. Fortunatamente sono europeo. Ti piace vincere facile eh? :haha: :haha: :haha:
- la polizia non fa posti di blocco, ti ferma solo se commetti un'infrazione grave, e sottolineo grave, come non fermarsi ad uno stop deserto in una via già deserta di giorno, alle 3 del mattino. Se però ti fermano, arriverà sicuramente un'altra volante a sirene spiegate. Aggiungo che tirano fuori la pistola se passi col rosso in pieno giorno a Miami Beach
- non ci sono gatti in america, Fievel aveva dannatamente ragione. Hemingway non sarebbe d'accordo.
- i condomini non hanno i balconi. Dipende da come si è svegliato l'architetto
- sull'autobus, per chiamare la fermata devi tirare una cordicella Esistono gli autobus urbani? :haha:
- non esistono le mappe allo stop del bus: sai che va da lì a là, non da dove passi, ne' tantomeno gli orari
- 1 inch e' 25.4 cm. NO, Ing. sono 2,54 CM :chessygrin::chessygrin:
PERÒ:
- se c'è scritto che l'ufficio apre alle 9 e chiude alle 5, apre realmente alle 9 e ti servono fino alle 5.00 comprese Vuoi farmi arrabbiare?
- benzina ed auto non costano nulla. Guarda che 3 dollari al gallone per loro è tantissimo!
- puoi passare 365 giorni all'anno mangiando in posti sempre diversi, e frequentando locali sempre diversi
- nessuna donna che non conosci ti risponde a monosillabi se le parli assieme in un bar
- costruzione vecchia? si tira giù e si costruisce sopra qualcosa di più moderno
- tutti pagano il biglietto del treno (che si fa a bordo)
Queste tre (e il concetto sotteso alla quarta) sono le cose che mi mancano di più, tutti i giorni. In particolare la prima e la terza.
Lo spunto di riflessione è: se proprio vogliamo americanizzarci... non converrebbe prendere questi lati positivi, che sono davvero TANTO meglio rispetto a quel che abbiamo??
'92 NAClassicRed