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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
no, non si parla di peso aggiuntivo....ma come lo crei il peso aggiuntivo??? Crei materia? Il precarico ti ripeto e' una limitazione della corsa della molla, ragiona con un coilover in mano...alzi la ghiera bassa per precaricare e comprimi la molla contro il top mount.....seguendo te se precarico le molle e' come se le sottoponessi a sforzo maggiore percui piu' precarico piu' avrei bisogno di molle dure. Hai il conetto errato di precarico di un coilover, tutto qui. Scommetti che se limito la molla della bilancia una parte del peso non la misuar piu'?? Funziona cosi'.....imito la presenza del peso ma non ho reasle peso sopra la molla...vistoc he la gravita' non cambia come cavolo fai a creare peso dal nulla? Si tratta di una compressione che fa assumere alla molla la posizione "come se" ci fosse sopra un dato peso..che pero' non esiste....percui visto che la molla e' lineare non puoi sommare un peso reale ad uno inesistente.....cavolo.....la molla non si muovera' fino a che non passi la soglia di precarico, ti giuro che da quando esistono gli ammortizzatori come li conosciamo e' cosi'. Prendi un coilover regolabile in mano e dovresti capirlo anche solo osservandolo. Quando precarichi gli ammo di una macchina mica ne aumenti il peso totale, semplicemente vai ad accorciare la molla, la cosa bella e' che la durezza della molla rimane identica a prima, sale solo la soglia di intervento.....
boh per ora mi arrendo, cmq e' un piacere discutere con te.....in goni caso se passi dalle mie parti hai almeno una bevuta pagata!


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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da ggcapp - 15-10-2010, 23:04

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