Mysterio Ha scritto:beh delle molle costano 180€ per la nc mantenendo gli ammo originali, non è una grande spesa si può anche fare, l'unica cosa preoccupante è l'omologazione...
Ah ci sono 6 modelli che hanno 205/45 r 16 87w percui si trovano
Non ricordo le tolleranze ma mi sembra siano del 5%, quindi:
2*(205*.50)+(16*25.4)= 611.4mm (il diametro di rotolamento delle gomme 205/50 R16)
+/- 5% si arriva ad un diametro minimo di 580.9mm, e nel caso delle 205/45 R16:
2*(205*.45)+(16*25.4)=590.9mm
mmh, quindi dovresti starci. Se non ho scritto qualche castroneria. :oops: ai posteri (o ai più competenti) l'ardua sentenza.
Che tipi di gomme ci sono per le 205/45? Secondo me devi guardare un po' anche le offerte e il costo. Per esempio, nel caso delle gomme per la 2.0 si trovano a prezzi inferiori le 225 che le 205 per via della taglia insolita... :roll:
Sul discorso assetto, eventualmente fai qualche ricerca e guarda un po' delle N discussioni in proposito, perché soprattutto nel caso della 1.8 gli ammortizzatori OEM mal digeriscono le molle corte. Almeno questo per esperienza personale.
Altrimenti [messaggio promozionale] io venderei proprio delle Eibach Pro-kit che montavo precedentemente sulla mia... :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]