ggcapp Ha scritto:ok, ok.........sbaglio io e quindi prendo buono quello che mi viene detto ma per favore spiegami in un coilover come si da precarico ad una molla sapendo che viene fatto normalmente in qualsiasi competizione utilizzando spesso anche spessori o le cosiddette molle di precarico.
A me l'unica cosa che viene in mente è che la molla principale venga compressa da un apposito fermo che le impedisca di estendersi oltre un tot e che agisca svincolata dal top mount. Così facendo si otterrebbe del precarico in compressione, ma con:
- zero comportamento elastico in estensione della sospensione, dato che non ci sarebbe la molla a trattenere l'allontanamento del corpo auto --> ok questa è una cagata... ci ho pensato dopo :chessygrin:
- atterraggi pesantucci sulla sospensione precompressa
E non so quanto questo giovi alla guidabilità dell'auto.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!