ggcapp Ha scritto:Si la cosa del tirante la comprendo poco, evidentemente non volevano escursione in estenzione ma il perche' mi sfugge e non trovo niente su cui studiare la cosa che cmq mi incuriosisce molto. I valvolamenti degli ammortizzatori sono assai affascinanti, in pratica ci sono dei coilover con attuatori che cambiano all'istante la risposta in estenzione e compressione in base ai dati rilevati da sensori.....e possono essere settati manualmente dal pilota in corsa.....belli davvero.nono, tutta roba meccanica!!!!!!!!!! guarda qua http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/ (a meta' pagina c'e' un grafico, la spiegazione la trovi poi qui http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/la-tecnologia/ (capisci quando dico che tutti gli altri sono uguali, salvo ohlins e pochissimi altri?))
Quello di cui parli tu sono i (mi sfugge il nome), ma comunque sono fluidi che hanno la capacita' di variare la loro viscosita' in base all'intensita' del campo magnetico a cui sono sottoposti.
Alberto